Gran Turismo 7, l’ultimo aggiornamento cambia il gioco: tutte le novità della patch 1.41

Poliphony Digital ha pubblicato l’aggiornamento 1.41 di Gran Turismo 7 che cambia alcune dinamiche dell’online e corregge fastidiosi bug.

Sulla prima console Sony Gran Turismo è stato uno dei titoli di riferimento, nonché il primo gioco simulativo di auto ad essere uscito su una console. Per anni punto di riferimento dei racing game, GT è stato superato nel tempo dall’ottimo lavoro di Turn 10 con Forza Motorsport. In questa generazione, però, il gioco Sony è tornato ad avere una marcia in più.

Aggiornamento Gran Turismo
Pubblicato un nuovo aggiornamento su Gran Turismo 7 – Instagram @gt7_.official – games4all.it

Poliphony Digital ha infatti fatto un lavoro eccellente per quanto riguarda il comparto grafico e sonoro, ma ha anche limato i difetti dei precedenti capitoli, ammodernando la fisica di guida (permane la scelta di non inserire un modello di danni ai modelli delle auto) e migliorando l’IA degli avversari.

In questo settimo capitolo tutto è stato curato nei minimi dettagli e il meglio arriva quando si decide di competere online con gli altri piloti sparsi per il mondo. Il sistema di competizione pensato dallo sviluppatore Sony segue la filosofia vista già in GT Sport, ovvero premia quei piloti in grado di essere veloci e puliti e punisce chiunque cerchi di avere la meglio utilizzando stratagemmi e trucchi scorretti.

Gran Turismo 7, cosa cambia con l’arrivo dell’aggiornamento 1.41

Il gioco è uscito a marzo dello scorso anno ma con ogni probabilità sarà l’unico capitolo che vedremo su PS5. Per far sì che la community continui a giocarci, però, è necessario che Poliphony Digital continui ad aggiornarlo, aggiungendo nuovi modelli di auto e nuove piste, ma soprattutto nuovi eventi a cui partecipare ed in cui poter sfidare gli avversari.

Aggiornamento Gran Turismo
Cosa cambia con la patch 1.41 di Gran Turismo 7 – Instagram @gt7_.official – games4all.it

In questi giorni la software house nipponica ha pubblicato una nuova patch – la 1.41 – con la quale ha modificato alcuni aspetti del gioco. Uno dei cambiamenti più importanti e richiesti dalla community riguarda il sistema di attribuzione dei punti nelle gare svolte nei Circuiti Mondiali. In pratica prima dell’aggiornamento la selezione dei rivali e i premi bonus non rispecchiavano le caratteristiche dell’auto scelta dopo la messa a punto nelle gare veloci.

Sempre nella modalità singolo giocatore è stato poi risolto un problema che riguardava GT Auto, ovvero il fatto che su alcuni modelli l’alettone montato non aveva il colore scelto dall’utente quando l’auto era in pista. L’aggiornamento ha poi corretto alcuni problemi riguardanti la modalità Sport. Uno di questi ha fatto infuriare non pochi giocatori nelle scorse settimane, in pratica il sistema di valutazione del pilota scendeva senza una reale motivazione. Adesso questo inghippo non si verificherà più.

Altro bug per cui molti si sono lamentati è stato quello dell’assenza di vibrazioni in alcune periferiche quando sul menù si sceglieva il valore 130 o superiore. L’errore non si verificherà più sulle seguenti periferiche: DualSense, Thrustmaster T-GT/T-GT II, Logitech G G923, Logitech G PRO Racing Wheel.

Impostazioni privacy