Gran Turismo 5: migliorati i danneggiamenti

Nel corso della recente intervista che ha visto come protagonista il videogame in sviluppo Gran Turismo 5, della quale abbiamo parlato anche nella giornata di ieri, arrivano altre interessanti novità.

Kazunori Yamauchi, sviluppatore del gioco, ha parlato infatti, oltre che della grande fedeltà al mondo reale per quanto riguarda la grafica del gioco, anche in modo molto dettagliato dei danneggiamenti delle auto.
 
E’ stato messo a punto un nuovo sistema dagli sviluppatori che regolerà i danni alle vetture, che sono stati quindi migliorati nettamente. Le novità saranno dunque molto evidenti non appena inizieremo a giocare al videogame.
 
In realtà il processo di miglioramento di questi danneggiamenti è in corso di definizione e di realizzazione e secondo Yamauchi dallo stato attuale al momento dell’uscita del videogioco le novità introdotte saranno davvero tantissime.
 
D’altra parte è anche vero che lo scorso sistema di danneggiamenti presentato nella passata edizione del Tokyo Game Show in occasione di una conferenza dedicata al gioco era stato realizzato in pochissimo tempo e quindi subirà parecchi miglioramenti.
 
Ha dichiarato Yamauchi, durante l’intervista:

«Al momento stiamo aggiungendo un sistema di deformazione delle carrozzerie in tempo reale e nuovo di zecca. Calcolerà la velocità e l’angolo dell’impatto. Ma farlo in tempo reale rimane veramente complicato. Potremmo renderci le cose più facili con il modello di pre-danneggiamento, ma di certo non vogliamo fare a quel modo».

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