Gli smartphone del futuro saranno fatti così: il modello è incredibile

Gli smartphone del futuro saranno fatti così: le anticipazioni hanno lasciato tutti a bocca aperta, il modello è incredibile.

Il settore tech è in continua evoluzione e, ogni giorno, le principali aziende sono al lavoro per portare ai clienti modelli nuovi e sempre più avanzati, in un mercato in cui la concorrenza è decisamente agguerrita. Nell’ultimo anno si sono fatte strada novità come l’iPhone 16 Pro, il Google Pixel 9 Pro o il più recente Samsung Galaxy S25 Ultra, che si sono affermati come i top di gamma del 2025. Eppure, non hanno niente a che vedere con gli smartphone del futuro.

Donna
Gli smartphone del futuro saranno fatti così: il modello è incredibile – games4all.it

Al giorno d’oggi, per entrare nell’ambita classifica degli smartphone più desiderati, un cellulare deve garantire ottime prestazioni. I rallentamenti non sono contemplati e, per assicurarsi che la performance del dispositivo sia impeccabile, le aziende utilizzano i migliori processori di ultima generazione. L’intelligenza artificiale gioca ormai una parte fondamentale, ma anche gli altri “extra” vogliono la loro parte (come la fotocamera).

Smartphone del futuro, ecco il modello pronto a sbaragliare la concorrenza

Il mercato degli smartphone è caratterizzato da un’offerta molto vasta, dando ai clienti la possibilità di scegliere tra proposte diverse in linea con le proprie esigenze. In futuro, però, a dominare sarà un modello su tutti – come pronosticato da JPMorgan. Secondo la multinazionale, Apple conquisterà i consumatori con il suo iPhone Fold, che verrà presentano nel 2026.

JPMorgan è sicura che il primo iPhone pieghevole dell’azienda con sede a Cupertino avrà un notevole successo, attirando l’attenzione del pubblico dopo l’uscita dell’iPhone 17, che invece non verrà accolto con grande entusiasmo. L’iPhone Fold rivoluzionerà il settore dei dispositivi pieghevoli, ancora considerato di nicchia.

iPhone
Smartphone del futuro, ecco il modello pronto a sbaragliare la concorrenza (YouTube @1PaulJ) – games4all.it

Secondo le previsioni contribuirà ad un’impennata delle vendite in questo mercato. Con la sua novità, Apple – da sempre sinonimo di qualità ed efficienza – punta ad aumentare l’appeal dei cellulari pieghevoli, eliminando quello che per i consumatori potrebbe essere un ostacolo all’acquisto: la piega sul display interno tipica dei foldable.

Apple intende risolvere il problema o, almeno, renderlo meno visibile. In base a quanto annunciato, lo schermo interno dell’iPhone Fold peserà 7,8 pollici e sarà dotato di una cerniera in metallo liquido, in modo da garantire una maggiore robustezza. Lo schermo esterno, invece, avrà un peso di 5,5 pollici. Lo smartphone presenterà una cornice in titanio, così da risultare resistente e allo stesso tempo leggero.

Gli utenti potranno sbloccarlo tramite il Touch ID, che verrà integrato nel tasto laterale, in sostituzione del Face ID. Con ogni probabilità il sistema operativo sarà basato su iOS, ma con funzionalità ottimizzate appositamente per un dispositivo pieghevole. Secondo le fonti, l’iPhone Fold avrà un costo intorno ai 2000 dollari.

Gestione cookie