Giochi su Facebook: tutti in cucina con ChefVille [VIDEO]

I giochi su Facebook riescono sempre ad appassionare un grande numero di utenti iscritti al social network e da poco tempo è disponibile un altro videogame social gratuito (con la possibilità di acquistare potenziamenti con soldi reali) che ci permetterà di entrare in cucina per diventare dei bravissimi cuochi virtuali. Stiamo parlando di ChefVille, altro capolavoro videoludico di Zynga che non potrà non piacere agli appassionati dei giochi online e dei gestionali in generale. Il nuovo ChefVille potrebbe somigliare in parte a Cafè World, altro lavoro recente di Zynga per Facebook, ma le differenze sono in realtà parecchie.

Con ChefVille infatti entreremo a far parte di un’esperienza di gioco basata sul social, all’interno della quale ci troveremo a gestire un ristorante in tutti i suoi aspetti, dalla preparazione delle pietanze all’accoglienza dei clienti, dalla gestione degli ingredienti necessari alle ampie possibilità di gestione del locale e dei banchi di lavoro che ci sono necessari.

ChefVille presenta numerosi obiettivi sbloccabili e tantissimi potenziamenti che potremo conquistare effettuando delle specifiche azioni all’interno del gioco online e chiedendo a volte l’aiuto dei nostri amici. Per questo è importante l’esperienza social in ChefVille.

In molti casi dovremo tentare di ricevere degli aiuti da parte degli altri contatti online per proseguire e certe volte sarà nostro compito portare avanti l’esperienza di gioco basandosi anche sulle visite ai ristoranti virtuali degli amici.

Si tratta di meccanismi di gioco ben consolidati, che anche questa volta ottengono successo grazie alle possibilità che il nuovo gioco di Zynga ci offre. I giochi su internet riescono ad ottenere grande riscontro da parte dei visitatori di Facebook proprio perché si basano sulla collaborazione con gli altri utenti.

E questa volta gli sviluppatori di Zynga hanno deciso anche di introdurre all’interno del videogame online diverse novità dal punto di vista dell’esperienza di gioco. Gli appassionati di cucina infatti potranno cucinare virtualmente le ricette proposte, ma alcune di queste ricette saranno rese disponibili anche nella realtà.

Potremo infatti ricevere le ricette attraverso una casella di posta elettronica. Così, dopo una partita a ChefVille, potremo metterci realmente in cucina e provare a realizzare sul serio i piatti che più ci coinvolgono, dai pomodori ripieni al formaggio fino all’insalata di pollo e verdure.

Se vogliamo metterci all’opera con ChefVille dobbiamo innanzi tutto essere collegati su Facebook con il nostro account e poi visitare la pagina dell’applicazione.

Impostazioni privacy