Square Enix continua la sua corsa verso la ricchezza sfrenata, anche a scapito della qualità dei prodotti: i giochi di ruolo proposti di recente hanno ovviamente il loro perché, ma sono quasi sempre commerciali. Proliferano, infatti, prodotti di tutti i tipi, da quelli per Nintendo DS (basti pensare a Final Fantasy The 4 Heroes of Light) a quelli per PSP (dove, però, Final Fantasy Crisis Core fa la sua bella figura). Continueranno a proliferare, ne siamo certi; così come siamo sicuri che, prima o poi, Square non saprà più cosa inventarsi: abbiamo nostalgia, personalmente, dei bei tempi in cui mamma RPG era lontana dalle odiose logiche di mercato. L’ultima sua trovata è un Final Fantasy per iPhone.
Tempo fa, registrò ben due marchi, Final Fantasy Legends e Warriors of Light and Darkness, dando la ovvia impressione che sarebbero stati ben due i giochi che avremmo avuto tra le mani. Così non sarà: Square, infatti, realizzerà un solo titolo, Final Fantasy Legends: Warriors of Light and Darkness, un classico gioco di ruolo 2D, in cui saranno presenti il Job e l’Active Time Battle System.
Il gioco sarà venduto a pezzi: inizialmente, infatti, Square metterà a disposizione un prologo gratuito, per poi vendere i successivi episodi a un prezzo che varia dai 300 ai 500 FF points. Per adesso, l’idea andrà in porto soltanto nelle invidiabili terre del Sol Levante: notizie su una eventuale release europea, infatti, sono ancora sconosciute.
Continuate a seguirci come fate sempre.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…