Giochi Nintendo 3DS: Iwata annuncia Super Mario

Satoru Iwata e super mario 3ds1
La corrente edizione della Game Developers Conference di San Francisco si è aperta con un discorso di Satoru Iwata, il quale si è naturalmente soffermato maggiormente sui titoli che saranno in uscita sulla nuova console portatile delal compagnia di Kyoto, il Nintendo 3DS, che darà la terza dimensione a tutti gli eroi della Grande N. Il Presidente della società giapponese ha usato il palcoscenico della conferenza americana per svelare un titolo di cui tutti sopsettavano l’esistenza, ma che non aveva ancora avuto l’ufficializzazione.

E’ in sviluppo Super Mario 3DS, che, come il titolo fa facilmente intendere porterà sulla nuova console Nintendo tutta la magica atmosfera dei platform di cui l’idraulico italico è protagonista da venticinque anni.
 
In verità, in passato, già Shigeru Miyamoto, ideatore del personaggio, aveva fatto capire qualcosa, soffermandosi sulle potenzialità che la terza dimensione percepita finalmente dagli occhi poteva aggiungere al gameplay.
 
Satoru Iwata ha voluto rimarcare questo concetto, ribadendo che sarà alla base del platform in sviluppo. Super Mario per Nintendo 3DS sarà sviluppato dal Team EAD Tokyo, già responsabile dei due episodi di Super Mario Galaxy, che sono riusciti in modo sapiente ad implementare nel gameplay l’uso del Wiimote.
 
In verità alla GDC è stato mostrato ben poco di Super Mario 3DS, si può solo desumere qualcosa dal logo, comunque provvisorio, ove si vede una coda procione, che potrebbe rinviare al relativo vestito, usato da Mario in Super Mario 3. Per saperne di più bisognerà attendere l’E3.

Impostazioni privacy