Il gioco per iPhone che vi presentiamo oggi non è un prodotto videoludico appartenente al genere dei puzzle. In spiaggia infatti c’è sempre molto tempo anche per affrontare una vera e propria avventura con una trama di fondo molto interessante e coinvolgente. E Dragon’s Lair ci consente proprio di entrare a far parte di questa esperienza di gioco. Si tratta di un’applicazione videoludica dalla grafica molto colorata e bella da vedere, il quale, come gli appassionati del genere già sapranno, è disponibile da tempo anche per piattaforma computer. Anche su iPhone, iPod Touch e iPad potremo quindi rivivere queste avventure.
La storia che sta alla base del
videogioco per i dispositivi mobili di casa Cupertino è capace di farci trascorrere un bel po’ di ore di
divertimento, all’insegna di un’avventura con un obiettivo ben preciso: quello di salvare una principessa.
Gli elementi per una buona trama in questo gioco per iPhone ci sono davvero tutti. Dovremo impersonare un cavaliere,
Dirk the Daring, e il nostro compito sarà quello di effettuare un percorso pieno di ostacoli per tentare di salvare la principessa
Daphne, che ha avuto la sfortuna di essere stata rapita.
Il nemico principale che dovremo affrontare nel
gioco mobile si chiamerà
Singe, ed è il drago che tiene prigioniera la nostra principessa da portare in salvo. Come potete vedere quindi si tratta di una storia molto semplice ma che allo stesso tempo ci farà trascorrere un po’ di tempo per tentare di arrivare al termine.
Il videogioco per iPhone, iPod Touch e iPad di Apple è disponibile su
iTunes Store o su
App Store di Apple, al costo di 0,99 dollari.