Giochi iPhone: geni della matematica grazie a NineGaps

[galleria id=”1123″]Vi sentite insuperabili nel fare i calcoli? Tutti fin dalle elementari hanno sempre sostenuto la tesi che voi siate dei geni incompresi? Bene, è arrivata l’ora di dimostrare al mondo intero che sapete destreggiarvi in modo consapevole tra numeri e operazioni aritmetiche. Basta avere tra le mani i programmi giusti, come questo coloratissimo NineGaps, un videogioco per iPhone e iPod Touch che tutti gli appassionati di numeri dovrebbero avere tra le apps presenti sul proprio dispositivo mobile. Non vi verrà chiesto in fin dei conti di sapere come si risolvono logaritmi o equazioni di secondo grado.

Per giocare a questo gioco su iPhone e iPod Touch infatti basterà avere conoscenza delle quattro operazioni fondamentali che tutti impariamo alle scuole elementari: addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione. Bisognerà disporre i numeri che ci verranno proposti all’interno di una griglia di tre riquadri per tre.
 
Ovviamente c’è un obiettivo da raggiungere, che sarà quello di inserire i numeri sulla schermata del nostro iPhone tenendo conto dei segni tra le caselle, in modo che in ogni riga e in ogni colonna dello schema, effettuando i calcoli con i numeri che inseriamo, il risultato sia quello corretto, indicato a fianco di ogni riga e di ogni colonna.
 
Così terremo in allenamento il nostro cervello e il gioco ci aiuterà a mantenere sempre in attività la nostra mente. Meno tempo impiegheremo a risolvere lo schema, più punti avremo alla fine di ogni livello. Ricordiamo infatti che il videogame è suddiviso proprio in diversi livelli di gioco. Il videogioco costa solamente 0,79 centesimi di euro e rappresenta quindi un ottimo passatempo, nel caso in cui vogliamo trascorrere un’oretta del nostro tempo libero.

Impostazioni privacy