GeForce Now si aggiorna: altri 10 nuovi giochi nuovi da vivere senza console

Il catalogo di giochi disponibili con il servizio GeForce Now si amplia notevolmente con l’arrivo di altri 10 nuovi giochi.

Si parla spesso da qualche anno a questa parte del Game Pass di Microsoft, servizio che concede ai giocatori di poter avere poco più di un centinaio di giochi ogni mese, alcuni parte fissa del catalogo, altri come novità mensile. In pratica, una volta acquisito il servizio da qualche tempo e averlo esplorato per qualche mese, avrete la possibilità di giocare a titoli nuovi, alcuni dei quali inseriti al day one.

Nuovi giochi Geforce Now
In arrivo dieci nuovi giochi su Geforce Now – GeforceNow.com – games4all.it

Esattamente come accade per qualsiasi altro servizio streaming, ci sono mesi in cui magari escono due, tre giochi di vostro interesse, mentre mesi in cui tutto ciò che viene proposto non vi garba minimamente. Chiaramente è impossibile accontentare tutti ogni mese, ma Microsoft punta sul fatto che gli utenti considerino la convenienza e dunque il fatto che per quei giochi che gli interessano spenderanno meno anche tenendo attivo il servizio tutto l’anno (senza però averne mai il possesso).

L’altro “limite” del Game Pass (ma anche degli altri servizi concorrenti) è che per essere utilizzato è necessario possedere un dispositivo in grado di fare girare quei giochi che vorreste giocare. Un limite che Microsoft sta cercando di cancellare spingendo sul cloud gaming, una soluzione che è già stata adottata dal servizio di Nvidia, GeForce Now.

In pratica Nvidia non mette a disposizione i giochi in questione, ma la potenza della sua tecnologia. Gli utenti che vogliono giocare un particolare titolo ma che non hanno né una console di ultima generazione né un computer in grado di farli girare, possono sottoscrivere un abbonamento per il servizio e giocarlo su una rtx 4080 messa a disposizione dal produttore, il gioco dunque girerà al massimo delle sue potenzialità anche se possedete un PC di 15-20 anni fa.

Nvidia GeForce Now si arricchisce con altri 10 giochi

Anche in questo caso c’è un limite abbastanza evidente, il servizio offre sì la possibilità di giocare al massimo il gioco che vi interessa, ma richiede un pagamento mensile più il possesso (dunque l’acquisto a parte) del videogioco in questione. Si tratta dunque di un servizio interessante per alcuni, ma poco appetibile per la massa.

Nuovi giochi Geforce Now
Quanto costa abbonarsi a Geforce Now – Geforce Now.com – games4all.it

Per questa ragione Nvidia sta cercando di ampliare il proprio catalogo, inserendo sia i titoli presenti nel Game Pass, sia la maggior parte di quelli che escono sul mercato al Day One. In questo mese di dicembre, ad esempio, è già arrivato il primo Call of Duty della storia del servizio, ma sono in arrivo anche Avatar’s Frontiers of Pandora e The Day Before, probabilmente i due giochi più attesi del mese.

Oltre a questi già citati, entreranno a far parte del catalogo altri 10 titoli, ecco quali sono:

  • World War Z: Aftermath (New release on Xbox, available on PC Game Pass, Dec. 5)
  • Warhammer 40,000: Rogue Trader (New release on Steam, Dec. 7)
  • Goat Simulator 3 (New release on Xbox, available on PC Game Pass, Dec. 7)
  • LEGO Fortnite (New release on Epic Games Store, Dec. 7)
  • Against the Storm (New release on Xbox, available on PC Game Pass, Dec. 8)
  • Rocket Racing (New release on Epic Games Store, Dec. 8)
  • Fortnite Festival (New release on Epic Games Store, Dec. 9)
  • Agatha Christie – Murder on the Orient Express (Steam)
  • Hollow Knight (Xbox, available on PC Game Pass)
  • Ori and the Will of the Wisps (Steam, Xbox, and available on PC Game Pass).
Impostazioni privacy