Il gioco sarà incentrato maggiormente sulla modalità di gioco in cooperazione, per questo motivo la demo che è stata mostrata in video, con elicotteri, spari e tanta azione, era visualizzabile a schermo diviso, con una parte in multiplayer.
NHL 13 è il secondo videogame presentato, con la collaborazione di un giocatore di hockey, che insieme a Peter Moore ha spiegato le novità dal punto di vista del gameplay e per quanto riguarda le app in mobilità.
La demo di NHL 13 potrà essere scaricata a partire dal 21 agosto nel nostro continente. Per avere a disposizione il gioco completo dovremo invece attendere il 13 settembre, quando NHL 13 sarà disponibile per PS3 e Xbox 360.
Altro gioco annunciato è Need for Speed Most Wanted. In questo caso è stato mostrato un video realizzato in computer grafica con qualche sequenza di gioco. Anche in questo caso saranno a disposizione parecchie novità, con auto che si potranno utilizzare in qualsiasi momento, sfide con avversari, le tecnologie Autolog 2 e CloudCompete.
Il prossimo gioco presentato è Medal of Honor: Warfighter, che consentirà ai giocatori di scegliere tra più di 70 combinazioni di soldati e di rappresentare la nazione di appartenenza in multiplayer.
Per quanto riguarda quest’ultima modalità, molto interessante sarà la cooperativa Fire Team. Chi deciderà di acquistare in preordine questo videogioco potrà avere a disposizione la beta di Battlefield 4 in anteprima.
Altre novità sono The Simpson Tapped Out per iOS, che si potrà scaricare tra poco tempo dall’App Store, e SimCity, presentato con molte caratteristiche che mettono in luce la grande possibilità di personalizzazione delle città e la splendida modalità multigiocatore.
Tra gli altri annunci effettuati da Electronic Arts nel corso della Gamescom 2012 ci sono Armored Kill, la nuova espansione per Battlefield 3 disponibile a settembre, Crysis 3, con la nuovissima modalità multiplayer chiamata Hunter Mode fino a 16 giocatori, Star Wars: The Old Republic, con novità dal punto di vista social e delle missioni.
Poi c’è anche Dead Space 3, con una nuova modalità che permetterà di realizzare personalmente le proprie armi. Questo gioco sarà disponibile a partire dall’8 febbraio nel nostro Paese.
E ancora, si parla di FIFA 13, con le modalità online e l’aspetto social rappresentato da Ultimate Team. E’ stata descritta questa modalità, ma si è parlato anche della Seasons, che avrà a disposizione una inedita cooperativa in rete. In questo caso si potranno conservare i trofei ottenuti in un apposito armadio e salvare i risultati nell’account personale.
E’ stata presentata anche Match Day, una nuova tecnologia utilizzata per rendere i commenti delle telecronache sempre più realistici e adatti all’esperienza videoludica che stiamo affrontando. Chi volesse provare il gioco dovrà attendere l’11 settembre, quando sarà disponibile la demo. Il gioco completo sarà disponibile a partire dal 28 settembre.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…