Furto cellulare, se attivi queste voci puoi vedere dove si trova

Attiva queste impostazione sul tuo smartphone e saprai sempre dove si trova anche nel caso in cui dovessero rubartelo: il trucco geniale!

Scoprire che qualcuno ti ha rubato lo smartphone è un vero incubo! In questi casi il nostro primo pensiero non va soltanto alla perdita economica, ma anche a quella affettiva dal momento che al giorno d’oggi nel telefono siamo abituati a conservare un’enorme quantità di foto e di video che spesso ci dimentichiamo di scaricare su una memoria esterna.

furto cellulare trucco
Furto cellulare: il trucco per sapere sempre dove si trova (Games4all.it)

Senza contare, poi, che il furto del cellulare può anche implicare che i nostri dati sensibili (password di account e social network, pin della banca o della posta ecc.) possano finire nelle mani sbagliate!

Se, però, attivi subito queste impostazioni sul tuo smartphone saprai sempre dove si trova anche nel caso in cui dovessero rubartelo o, semplicemente, nel caso in cui dovessi perderlo.

Furto cellulare: attiva queste impostazioni e saprai sempre dove si trova

Raramente ci si pensa, ma basterebbe attivare fin da subito queste voci sul proprio smartphone per sapere sempre dove si trova anche in caso di furto o smarrimento. Se, quindi, non l’hai ancora fatto è giunto finalmente il momento di attrezzarsi e di adottare un trucco che potrebbe “salvarti la vita”.

furto cellulare funzione segreta
Attiva questa funzione sul tuo cellulare e saprai sempre dove si trova (Games4all.it)

Se hai un iPhone vai sulle impostazioni, clicca sul nome utente e poi vai su ‘Dov’è’. Successivamente seleziona la voce ‘Trova il mio iPhone’ e attiva ‘Rete dov’è’. Questa funzione ti permetterà di individuare la posizione del tuo cellulare anche quando questo è offline, in risparmio energetico e addirittura dopo lo spegnimento.

Inoltre, per essere davvero certi di non perdere mai di vista il proprio iPhone attiva anche ‘Invia ultima posizione’. Così facendo verrà inviata automaticamente la posizione del telefono quando la carica della batteria è già molto bassa. Grazie a questo trucco, se qualcuno proverà a rubarti il cellulare, riceverai sicuramente la notifica e saprai dove si trova.

Infine, vale la pena ricordare che per proteggere il nostro dispositivo da occhi indiscreti non solo in caso di furto è importante disattivare il centro di notifiche che solitamente può essere aperto anche quando il telefono è bloccato. Vai quindi su ‘Impostazioni’ e poi su ‘Face ID e codice’. Inserisci il tuo personale e disattiva le seguenti voci: ‘Centro di controllo’ e ‘Wallet’.

Una volta eseguiti questi passaggi, esci dalle impostazioni e blocca il telefono. Come potrai notare, non sarà più possibile accedere al centro di controllo e vedere le funzioni base senza sbloccare il cellulare.

Impostazioni privacy