Square non si capacita della miriade di critiche ottenute da Final Fantasy XIII, che ha visto protagonisti Lightning, Snow e tutto il resto dei l’Cie. Non si capacita a tal punto da continuare a giustificarsi, ora attraverso un giornale, ora attraverso un sito. Premesso che, da grandi fan della serie quali siamo, non abbiamo disprezzato l’avventura – che è tutta un crescendo – le ragioni del flop, tanto per dire la nostra, stanno nel nuovo modo con cui Square Enix concepisce il gioco di ruolo, che non ha più niente a che fare – neanche lontanamente – con lo stile RPG. Detto questo, possono raccontarci qualsiasi cosa, ma sono i fatti quelli che contano. Motomu Toriyama e Akihiko Maeda sono ritornati sulla questione sulle pagine di Game Developer Magazine.
Uno tra i più grandi problemi che è sorto sin dagli inizi dello sviluppo è stata la mancata unanimità degli sviluppatori nel concepire il futuro capitolo della saga: alcuni, infatti, volevano continuare sulla strada del classico RPG orientale (avrebbero fatto meglio); altri, invece, erano interessati a mostrare la potenza delle nuove tecnologie implementate; altri ancora non volevano discostarsi dal trailer mostrato durante il 2006. Opinioni discordanti, insomma. Inutile dirvi come è andata a finire.
Speriamo che Square decida, prima di commettere ennesime stupidaggini, di affidare lo sviluppo di Final Fantasy XV a qualcuno che sia a conoscenza delle aspettative dei fan in particolar modo.
Vi aspettiamo anche su Facebook.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…