Finalmente sappiamo qualcosa di concreto sui DLC di Final Fantasy XIII-2, il primo sequel di Fabula Nova Crystallis che non ha avuto molto successo, almeno finora, in Giappone, se considerate che le vendite sono state sì buone ma non all’altezza delle aspettative. A parlare è stata Square Enix, durante una intervista di Famitsu, che ha dedicato uno speciale davvero interessante al gioco di ruolo; o meglio, ai suoi contenuti scaricabili. Il primo sarà dedicato nientepopodimeno che all’eroina del prequel, Lightning, che potrà essere sbloccata come personaggio giocabile soltanto dopo una dura battaglia al Colosseo; dopodiché, potremo metterla in squadra assieme a Noel e sua sorella Serah. I DLC sulla ragazza – ha spiegato Square – non saranno pochi, visto che in futuro saranno proposti numerosi episodi ai fan, proprio per creare una sorta di mini-avventura che ha come protagonista proprio lei.
All’interno del Colosseo, non dimenticatelo, potrete affrontare anche molti altri nemici, a partire dai boss dei precedenti capitoli della saga. Potrebbero ritornare, inoltre, anche Sahz e gli altri l’Cie, ma su questo Square non ha dato certezze, anzi.
Le idee che la software house ha in serbo non sono malaccio; il problema è che questa sorta di mini-avventura sarà sbloccabile soltanto scaricando DLC a pagamento, ed è orrendo, visto e considerato che, avendo pagato il gioco, il gamer si aspetta che questo sia non solo completo, ma anche sviluppato nel migliore dei modi; non senza pezzi mancanti da aggiungere in un secondo momento, insomma.
Quali saranno gli altri piani di mamma RPG?
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…