Final Fantasy VII Rebirth, chicca per gli appassionati: c’è un personaggio indimenticato

Arrivano nuove notizie sui personaggi che comporranno il cast principale del nuovo capitolo, in uscita fra qualche mese.

“Final Fantasy VII Rebirth” si prepara a continuare su PlayStation 5 le avventure di Cloud e della sua squadra, più di 20 anni dopo la prima uscita su PlayStation. “Rebirth” sarà il sequel diretto di “Final Fantasy VII Remake” e riprenderà la storia proprio da punto in cui si è interrotta nel primo capitolo. Negli ultimi giorni stanno affiorando sempre più notizie su questo nuovo gioco, dalla trama, al gameplay, fino ad indiscrezioni su quali personaggi torneranno in questo nuovo capitolo.

final fantasy vii uscirà il 29 febbraio 2024
Arrivano nuove notizie sui personaggi che compariranno nel secondo capitolo del remake di “Final Fantasy VII” (Foto Instagram @finalfantasyvii) – games4all.it

Tra le notizie che i fan attendono di più da Square Enix c’è sicuramente quella che riguarda il cast. L’avventura originale di “Final Fantasy VII” aveva portato in scena personaggi iconici, che sono rimasti impressi nell’immaginario comune degli RPG per anni e hanno anche fatto la loro comparsa in altri prodotti del mondo dei videogiochi (come Cloud e Aerith in “Kingdom Hearts”).

E proprio in questi giorni l’azienda produttrice del nuovo capitolo ha annunciato il ritorno di un personaggio che i vecchi fan ricordano con molto affetto: Vincent Valentine.

Una buona e una cattiva notizia per i fan di Vincent Valentine

La scorsa settimana, Square Enix ha svelato molti dettagli su “Final Fantasy 7 Rebirth” con un lungo trailer che ha non solo confermato la data di uscita del gioco, ma ha anche offerto un primo sguardo approfondito su personaggi come Cait Sith e Vincent Valentine. E dato che nel trailer è stato rivelato che Cait Sith sarà giocabile, i fan si sono chiesti se potranno giocare anche nei panni Vincent, o se sarà soltanto un NPC nella storia.

Sfortunatamente, sembra che i fan di Vincent Valentine dovranno aspettare ancora un po’ per poter giocare con l’amato edgelord. Uno dei direttori di “Rebirth”, Naoki Hamaguchi, ha confermato in un’intervista con IGN che Vincent si unirà al gruppo solo come “personaggio accompagnatore”, in modo simile a quanto fatto da Red XIII in “Final Fantasy 7 Remake”.

vincent valentine tornerà in final fantasy vii
Vincent Valentine è uno dei personaggi più amati della storia originale e i fan ne chiedono il ritorno a gran voce (Foto Instagram @finalfantasyvii) – games4all.it

Anche Tetsuya Nomura, direttore del progetto, in una recente intervista con PlayStation Blog aveva rivelato che “i membri originali del gruppo sono tutti presenti in “Final Fantasy VII Rebirth”. Nel titolo precedente, Red XIII è diventato un membro accompagnatore nella seconda metà del gioco, ma diventerà un membro ufficiale e giocabile a partire da “Final Fantasy VII Rebirth”. Allo stesso modo, ci sono personaggi che sono membri accompagnatori in “Final Fantasy VII Rebirth”, che diventeranno membri ufficiali nel prossimo titolo“.

I fan e chiunque conosca la storia originale hanno subito capito che Nomura si stava riferendo proprio a Vincent Valentine. L’enigmatico vampiro, già presente come personaggio opzionale nel gioco originale, diventerà quindi pienamente giocabile nella terza e ultima parte della trilogia di “Final Fantasy 7 Remake”.

Impostazioni privacy