Final Fantasy Versus XIII sta sfidando la pazienza dei fan. Non si può esordire in modo diverso: il nuovo gioco della saga Final Fantasy – che sta conoscendo, con la sua Fabula Nova Crystallis, un periodo economicamente soddisfacente ma qualitativamente piuttosto deludente – è stato annunciato nel lontano 2006 come esclusiva PlayStation 3 e da allora non ha fatto altro che regalare amare sorprese a tutti i sostenitori di Square Enix; nel corso degli anni, infatti, la compagnia è stata in grado soltanto di fare promesse, tra un rinvio e l’altro, mostrando pochissimo materiale e senza fornire ulteriori dettagli, tra l’altro. Essendo impegnata anche nello sviluppo di Lightning Returns Final Fantasy XIII, ultimo capitolo della serie dedicata a Lightning – serie molto più action che RPG -, dubitiamo che verremo a conoscenza di informazioni nell’immediato.
Alla luce di quanto (non) sta accadendo, sono molti i fan che sono arrivati persino a pensare che il nuovo Final Fantasy possa vedere la luce soltanto con il rilascio di PlayStation 4, che voi tutti conoscete anche con il nome di ORBIS e il cui sviluppo, comunque, è stato messo in discussione da Sony; la compagnia, infatti, ha intenzione di puntare moltissimo sulla neonata PlayStation Vita, che ancora non ha avuto, però, il successo che merita (considerati i prezzi esorbitati).
Che FF Versus XIII finisca su tutte le console next gen, quindi anche su PS4, è davvero improbabile, a nostro avviso, ma, considerata l’imprevedibilità di Square Enix, tutto potrebbe essere; anche che l’avventura di Noctis e Stella – questi, i pochi nomi di cui siamo a conoscenza – diventi uno dei punti di forza delle line-up delle console del futuro. Le ultimissime dichiarazioni di Tetsuya Nomura a Famitsu, infatti, non fanno sperare bene:
‘Continuiamo a lavorare su Versus – ha spiegato –. Dato che lo staff sta lavorando duramente al gioco, aspettate ancora un po’ per il prossimo report‘.
Ha sottolineato altresì che i lavori su Lightning Returns stanno procedendo a gonfie vele e, per quanto questa possa essere considerata una buona notizia, il risvolto della medaglia va comunque considerato: quanto tempo ancora dovremo aspettare per news dettagliate su Final Fantasy Versus XIII?
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…