Final Fantasy Agito per iOS e Android [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1937″]Final Fantasy Agito per iOS e Android sarà rilasciato, secondo le previsioni, nel primo trimestre del 2014, almeno per quanto riguarda il mercato giapponese. Si caratterizza per essere una sorta di versione riveduta di Final Fantasy Type-0 per PSP. Si potrà accedere a questo gioco in maniera gratuita, anche se sono previste dei pagamenti per l’acquisto di oggetti, di energia e di abilità. Da questo punto di vista il prodotto videoludico vuole adattarsi in tutto e per tutto ad un modello economico già sperimentato ampiamente per ciò che riguarda l’intrattenimento videoludico attraverso il mobile.

I personaggi del gioco saranno tutti quelli di Type-0. Ci sarà, comunque, una novità, costituita dalla rappresentante dei cadetti Myu Kagerohi. Gli sviluppatori si sono impegnati, nel fare in modo che possano dispiegare la loro avventura secondo un andamento ciclico. I giocatori non potranno fare a meno di appassionarsi a questo gameplay, che è ricco di elementi tutti da giocare.

La trama sarà suddivisa in capitoli. Teniamo presente, comunque, che ogni capitolo potrà essere rigiocato, una volta che si sono terminate le avventure che esso propone. I giocatori potranno usufruire di capitoli nuovi ogni due settimane. Molto interessanti sono anche le modalità di gioco, che possono essere in single player o in squadra.

Il gioco riesce ad essere piuttosto accattivante, anche perché viene lasciato un certo margine agli utenti, i quali possono dedicarsi nei dettagli alla personalizzazione dei personaggi. Tutto ciò sicuramente è un elemento in più che inciderà in maniera notevole sul determinare la fortuna di questo titolo.

D’altronde non dobbiamo dimenticare come la personalizzazione sia sempre una caratteristica piuttosto apprezzata, in grado di influire in maniera determinante sul favore che gli utenti possono manifestare nei confronti di un gioco specifico. Le nostre aspettative non dovrebbero rimanere deluse, neanche per ciò che riguarda l’aspetto grafico, anche perché è stato specificato che proprio la grafica dovrebbe essere migliore rispetto a quella proposta da Type-0.

Del gioco è stato rilasciato anche un trailer, che è in grado di mostrarci già alcune caratteristiche fondamentali, con le quali ci ritroveremo ad avere a che fare, quando il gioco arriverà anche nel nostro Paese. A questo proposito non ci sono ancora molte notizie, ma speriamo che dettagli in questo senso possano arrivare il più presto possibile, perché non vediamo l’ora di usufruire di quest’altra esperienza videoludica.

Impostazioni privacy