FC 26, migliaia di crediti persi con l’ultimo aggiornamento: il motivo

Sembra cambiato completamente FC 26, con molti utenti che hanno lamentato un cambio drastico per la modalità Ultimate Team dello stesso gioco.

All’interno della community si registra il malcontento. C’è chi proprio non riesce più a giocare con le squadre che sono state da poco formate da parte degli utenti stessi che avevano investito i loro crediti per scegliersi l’undici migliore.

Migliaia di crediti persi su FC 26
Migliaia di crediti persi su FC 26 – Games4all (fonte foto: EA.com)

Oltretutto, l’aggiornamento che arriva è anche a ridosso della Weekend League, modalità competitiva di Ultimate Team che comincia proprio nel week-end stesso, precisamente alle ore 20 italiane di ogni venerdì. Insomma, una patch che non solo non accontenta tutti gli utenti del titolo, ma che ha commesso disastri sui crediti persi per chi ha investito su determinate carte, che si trova ora costretto a rivoluzionare la propria squadra.

FC 26, l’ultimo aggiornamento rovina alcuni utenti: cos’è successo

Molti utenti della modalità Ultimate Team di FC 26 hanno notato anomalie significative: in particolare, le calciatrici femminili e con determinati playstyle di gioco, oltre che per i “bodytype”, non funzionano più come prima.

Soprattutto gli utenti che hanno scelto le squadre investendo migliaia di crediti tra le più forti come Claudia Pina e Aitana Bonmati, notano quanto i difensori adesso, con il nuovo aggiornamento, siano dominanti rispetto alle calciatrici del panorama femminile. Insomma, un disastro vero e proprio se si considera che molti utenti hanno scelto di investire tutti i loro crediti per formare una squadra per le partite competitive del titolo.

Nel mercato attuale di FC 26, c’è chi fa compravendita. E se da un lato c’è chi è riuscito ad anticipare il mercato stesso, facendo vero e proprio trading – un esempio lampante è l’andamento di Salah, calciatore che ha visto improvvisamente il suo valore schizzare alle stelle -, c’è chi invece ha “fallito” completamente nell’andare a scegliere calciatori che hanno visto circa 100mila crediti persi sulle proprie carte di gioco. E a ridosso della Weekend League, con calciatori non più funzionali al gioco, è davvero un disastro per chi ha investito i propri “risparmi” sulla piattaforma videoludica.

La nuova patch ha “nerfato” i giocatori: quali non funzionano più

Anche molti giocatori dotati del PlayStyle “Technical” risultano molto meno efficaci. Contemporaneamente, sul mercato di scambio – ad esempio tramite Futbin -, si è verificato un crollo esagerato dei prezzi di diversi giocatori top fino ad oggi quali Yamal, Musiala, Aitana Bonmati e Claudia Pina.

Portiere che effettua una parata
FC 26 – Games4all (fonte foto: EA.com)

Nella nuova patch rilasciata in questi giorni, quelli che risultavano i calciatori “meta”, non lo sono più. Ed è risaputo per gli amanti del titolo di FC 26 che, quando una carta in Ultimate Team perde efficacia percepita – con gli utenti che notano il cambiamento – accade quasi sempre che il suo prezzo di mercato crolli. Ed è ciò che sta succedendo per quegli utenti che si sono visti privati, improvvisamente, di migliaia e migliaia di crediti. 

Gestione cookie