Ex sviluppatori di Naughty Dog e Santa Monica lavorano ad un grande trilpla-A: indizi sul genere

Con Starfield la passione per i videogiochi di fantascienza si è riaccesa tra i gamers, ora è atteso un prodotto ancora più rivoluzionario.

Non c’è ancora nulla di certo, ovviamente, ma le premesse fanno ben sperare. Se consideriamo i nomi altisonanti che stanno circolando in questi giorni se ne vedranno delle belle. Uno degli autori più famosi del mondo videoludico, infatti, è al lavoro su un progetto che definire rivoluzionario sarebbe un eufemismo. Gli utenti non vedono l’ora di scoprire maggiori dettagli sul gioco misterioso.

Dopo Starfield nuovo sci-fi in arrivo? Videogiocatori in attesa spasmodica
That’s No Moon è uno studio californiano fondato nel 2021 che si occupa di videogiochi – games4all.it (fonte foto IG @thatsnomoonent)

Tutti gli indizi portano a pensare che si possa trattare di una nuova incursione nel mondo della fantascienza. L’ipotesi, inoltre, è avvalorata dal fatto che l’interesse per questo tipo di produzioni sta vivendo una sorta di rinascimento, dopo l’uscita dell’acclamatissimo Starfield. Diverse quindi le case che si stanno mettendo al lavoro per sfornare qualcosa di simile. Il solco è stato tracciato da Bethesda, staremo a vedere in che modo reagiranno i competitor.

Nuovo rivoluzionario sci-fi in uscita? Colossi dei videogiochi a lavoro su un progetto misterioso

È fresco di fondazione il nuovo studio That’s No Moon e già starebbe lavorando su un gioco tripla A – sarà investito un budget non indifferente – basato su un marchio già esistente. Questa è l’indiscrezione che è iniziata a rimbalzare sul web negli ultimi giorni e ad accendere l’entusiasmo dei videogiocatori c’è il fatto che all’interno della nuova casa di produzione ci sono veterani di Naughty Dog, Santa Monica Studio e Infinity Ward. Insomma, non proprio dei novellini.

That's No Moon lavora su un gioco tripla-A, presto nuovi dettagli
All’interno dello studio That’s No Moon lavorano veterani del mondo videoludico – games4all.it (fonte foto IG @thatsnomoonent)

A rivelare l’esistenza di un team che sta sviluppando la storia per il gioco è il noto autore Andrew M Henderson. Sarà l’esordio per la società californiana creata nel 2021, il cantiere è stato aperto più di un anno fa. Henderson sta tenendo una serie di seminari in collaborazione con il portale Stage32 e nella presentazione delle sue lezioni si legge: “A insegnarvi tutto ciò che riguarda l’arte e l’attività di scrittura per i videogiochi è Andrew Henderson, uno degli scrittori che sta lavorando al triplo-A dello studio That’s No Moon, che si baserà su una proprietà intellettuale già esistente”.

Qualche tempo alcuni rappresentanti avevano ammesso di voler sviluppare un gioco d’avventura e azione che potesse alzare l’asticella sia nel gameplay che nella trama. Le speculazioni ora parlano di una possibile risposta all’ultima fatica di Bethesda, Starfield, con la pubblicazione sul mercato di un altro videogioco sci-fi. E la passione di Henderson per il genere potrebbe aver rivestito un ruolo fondamentale nell’indirizzare la produzione.

Impostazioni privacy