Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald titolo di lancio di Wii U

disney epic mickey 2 l avventura di topolino e oswaldEpic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald costituirà uno dei titoli che saranno disponibili al lancio della console Nintendo Wii U. Volevate provare l’avventura con Topolino e Oswald come protagonisti sulla nuova piattaforma videoludica di Nintendo? Sappiate che potrete farlo a partire dall’inizio, visto che questo splendido titolo, seguito di un altro episodio di successo, sarà uno dei videogiochi che potrà essere acquistato fin dal primo giorno dell’uscita della nuova console di Nintendo. Tutto questo non può che significare che la data di uscita di Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald per Wii U è quella del 30 novembre.

Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald nella versione per Wii U è stato realizzato dalla casa produttrice Heavy Iron, insieme a Junction Point. La prima è un’azienda che è famosa per aver creato numerosi videogames tratti dai film Pixar, quindi sicuramente si tratta di una garanzia.

Una delle caratteristiche peculiari del videogame in questa sua edizione per Wii U è la possibilità di utilizzare, nel corso dell’avventura videoludica, anche il GamePad della Wii U. Il risultato è un’esperienza di gioco davvero interattiva e coinvolgente.

Nel GamePad infatti potremo visualizzare la mappa di Wasteland, in modo da sapere in ogni momento dove ci troviamo e cosa dobbiamo fare per spostarci nelle varie ambientazioni di Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald.

Naturalmente all’interno della mappa sarà possibile inserire degli indicatori, per ricordarci successivamente dove siamo stati. Come al solito, il nuovo gioco della serie dedicata ai personaggi Disney ci consentirà di esplorare un mondo fantasy fatto di musica e di colori.

Topolino e Oswald si muoveranno in quello che si potrebbe definire un cartone animato interattivo, nel quale sono le scelte dei giocatori la parte più importante per l’evoluzione della trama del gioco. La musica giocherà un ruolo fondamentale nell’accompagnarci durante la storia.

Naturalmente sarà nostro compito, con l’aiuto prezioso dei due personaggi, ripristinare l’equilibrio di Wasteland, sulla quale incombono delle minacce molto pesanti. Non sarà certo un’impresa facile, ma saremo aiutati dai personaggi Disney e da tanta (tantissima!) fantasia e creatività, come del resto è successo anche in passato.

Epic Mickey 2: L’Avventura di Topolino e Oswald sarà disponibile qualche giorno prima del 30 novembre per PC, PS3 e Xbox 360. Per Wii U sarà rilasciato a partire dal lancio della piattaforma di gioco.

Impostazioni privacy