Enorme aggiornamento in arrivo per Twitch: tutte le nuove funzioni che verranno aggiunte

Twitch sta per implementare nuove funzionalità per migliorare l’esperienza generale: per gli streamer potrebbe cambiare tutto.

La piattaforma Twitch è un vero punto di riferimento per i content creator e proprio per loro ha pensato a nuove funzioni. In questo modo gli streamer potranno avere più facilità nello svolgere il loro lavoro e gestire i contenuti che producono.

Aggiornamento Twitch: nuove funzioni
Nuovo e importante aggiornamento in arrivo su Twitch – Fonte foto Facebook: Twitch – Games4all.it

Gli sviluppatori della piattaforma lavorano in maniera incessante per dare agli streamer e al pubblico un servizio sempre più di qualità. Già nello scorso maggio per i content creator è arrivato uno strumento chiamato Clip Editor, che permetteva agli streamer di poter impostare le clip in verticale. In questo modo avrebbero potuto condividere le loro gesta sui social in maniera più semplice. Prima si poteva postare direttamente solo su YouTube Shorts mentre ora anche su TikTok.

Per il 20% dei creatori di contenuti digitali c’è anche la possibilità di usufruire di una funzione in beta: Twitch Chat and Events. Con questa funzione gli streamer potranno unire la loro attività, gli eventi ed i messaggi della chat in un’unica finestra così da avere tutto sotto controllo. Le novità però non si esauriscono qui e non riguardano solo lo streaming.

Le nuove funzioni in arrivo su Twitch: cambia lo streaming

Il numero di streamer presenti su Twitch è decisamente elevato ed è per questo che la piattaforma vuole offrire il miglior servizio possibile. Prossimamente per loro arriveranno delle funzioni molto importanti e che cambieranno l’esperienza d’uso. Ecco tutte le novità nel dettaglio:

Nuove funzioni per gli streamer di Twitch
In arrivo nuove funzioni per gli streamer – Games4all.it
  • In questo mese arriverà il Privacy Center, un centro che riguarda la sicurezza sulla piattaforma. Ci saranno delle pratiche su come configurare i controlli sulla privacy e cosa possono fare gli streamer per proteggere i loro dati e diritti;
  • In arrivo anche la Shield Mode, ora presente nella visuale da moderatore. Con questa funzionalità i moderatori vedranno il loro lavoro più integrato anche grazie ad un’interfaccia completamente rinnovata. La vecchia pagina però non va in pensione e può essere selezionata dai mod;
  • Infine sarà lanciato un percorso di apprendimento dal nome Copyright & Your Channel. In questo modo gli artisti digitali avranno una migliore comprensione delle leggi e delle politiche presenti sulla piattaforma, così da capire cosa è possibile fare e cosa è meglio evitare. Inoltre gli streamer potranno leggere come funziona il processo DMCA sul sito, qui si potrà capire cosa fare se il proprio copyright è stato attaccato, come condividere i contenuti sulla piattaforma e tanto altro ancora.
Impostazioni privacy