Elon Musk si trasforma in streamer e annuncia nuova funzione contro Twitch

La nota piattaforma di live streaming tanto cara ai videogiocatori ha le ore contate, il miliardario pronto a dare il colpo di grazia.

Qualche giorno fa, come un fulmine a ciel sereno, su X è apparso un post del padrone di casa, Elon Musk, che ha infiammato di colpo tutto il web. Il magnate infatti ha annunciato di aver intrapreso una serie di test per permettere lo streaming di videogiochi anche sul nuovo Twitter.

Elon Musk ora vuole distruggere anche Twitch, cosa sta succedendo
Tremano i piani alti di Twitch, con l’ultima mossa Elon Musk prepara l’assalto definitivo – games4all.it (fonte foto ANSA)

Non sembra volersi più fermare, Musk anno dopo anno sta allargando gli orizzonti della tecnologia, dell’esplorazione spaziale, dell’intelligenza artificiale ma anche dei social media. Da quando ha acquisito l’azienda californiana per una cifra vicina ai 44 miliardi di dollari non ha smesso di sperimentare nuove funzioni.

Con l’ultima sta cercando di dare la spallata definitiva al competitor Twitch, vuole portare dalla sua la maggior parte dei gamer presenti online. In cantiere c’è un’applicazione che presto soddisferà i bisogni di più o meno tutti – o almeno questo è l’obiettivo.

Presto si potrà streammare anche su X, Elon Musk vuole annientare Twitch

Il video apparso qualche giorno fa su X è stato tra i più cliccati del giorno. Il motivo? Elon Musk. Non c’è bisogno di aggiungere altro, visto che ogni mossa del miliardario è seguita da tutti con attenzione. Questa volta però il contenuto era assolutamente particolare. Il suo tweet, se si può ancora chiamare così, è diventato virale in una manciata di minuti.

Continua la rivoluzione su X, a breve sarà possibile per i videogiocatori pubblicare dei live streaming delle proprie sessioni. Il primo a farlo è stato proprio Musk, nella clip condivisa sul suo social network in cui gioca a Diablo IV; l’ennesimo step verso un’applicazione tuttofare, o come l’ha definita lo stesso imprenditore: l’app per tutto. “Ho testato il nuovo sistema di streaming di X ieri notte. Funziona!”, scrive nel post sorprendendo più di qualche seguace – nonostante le sue intenzioni fossero già note.

Elon Musk gioca a Diablo IV in live streaming su X
Il post di Elon Musk che annuncia il successo nei test di live streaming su X – games4all.it (fonte foto X @Elon Musk)

È stato poi Mark Kalman, che sta coordinando l’introduzione delle nuove funzioni sulla piattaforma, a condividere un tutorial riassuntivo per gli utenti, solamente gli abbonati Premium possono usufruirne. Trema intanto un altro colosso del web, Twitch, che con un avversario del genere si prepara a chiudere baracca e burattini.

Impostazioni privacy