Elden Ring Nightreign diventa un altro gioco: l’annuncio di FromSoftware

Elden Ring Nightreign sta per ricevere un aggiornamento che modificherà in maniera sostanziale l’esperienza di gioco: l’annuncio di From Software fa felici tutti i fan del gioco.

From Software negli ultimi 10 anni si è costruita una reputazione solida, diventando rapidamente una delle software house di maggiore spicco al mondo. Il successo è giunto grazie al concept dei souls, action RPG in cui il combattimento è lento e riflessivo, legato a doppio filo sia alla padronanza della animazioni e delle caratteristiche del proprio personaggio sia allo studio certosino del moveset dell’avversario.

Copertina Elden Ring Nightreign
Elden Ring Nightreign diventa un altro gioco: l’annuncio di FromSoftware – bandainamco.com – games4all.it

Si tratta di esperienze hardcore, rivolte a giocatori scafati e dotati di una buona perseveranza, che sono diventate di massa grazie alla pubblicazione di Elden Ring, la più grande evoluzione del concept di gioco originario mai sperimentata dalla casa di sviluppo nipponica. In questo gioco, infatti, i giocatori non sono costretti a seguire un percorso su binari (per quanto ben strutturato e collegato grazie ad un level design allo stato dell’arte), ma possono esplorare il mondo in totale libertà.

Proprio il senso di totale libertà concesso al giocatore, acuito dal fatto che le build permettono di adattare il personaggio scelto al proprio stile di gioco, ha fatto la fortuna di questa IP, la prima veramente mainstream prodotta da From Software nella sua pluriennale carriera.

Il successo ottenuto ha convinto la casa di sviluppo che i tempi fossero maturi per proporre il loro primo gioco multiplayer. Una decisione che ha fatto storcere il naso ai puristi e che ha fatto sorgere dubbi anche agli esperti sull’effettiva validità e longevità del progetto. All’uscita Nightreign ha confermato i dubbi sulla natura più arcade del gameplay e sulla scarsità di contenuti che possano permettergli di durare nel tempo.

From Software accontenta i giocatori: ecco quando arriva la modalità a due giocatori

Tuttavia il gameplay loop studiato da From Software è risultato non solo soddisfacente ma anche capace di generare dipendenza, il che rende Elden Ring Nightreign un’ottima base di partenza per un gioco multiplayer che se supportato nel tempo può diventare una pietra miliare del genere.

gameplay Elden Ring Nightreign
From Software accontenta i giocatori: ecco quando arriva la modalità a due giocatori – bandainamco.com – games4all.it

Il più grande ostacolo all’ottenimento di questo risultato è il matchmaking, reso particolarmente ostico dalla scelta (incomprensibile) di offrire una modalità singolo giocatore e una a tre giocatori. Data la tipologia di gioco e la sua difficoltà, per chi vuole giocare in co-op con altri due giocatori è necessario poter parlare in cuffia, possibilità che il gioco non offre nativamente e che dunque rende necessario l’utilizzo di piattaforme come Discord, sulle quali non possono esserci dei perfetti sconosciuti tra i contatti.

I giocatori di tutto il mondo trovano complicato formare una squadra di 3 elementi e per questo motivo chiedono a gran voce sin dal lancio la possibilità di giocare in due giocatori. Richiesta che From Software ha deciso di accogliere: proprio nelle scorse ore è stato annunciato infatti che la modalità a due giocatori sarà rilasciata con un aggiornamento il prossimo 30 luglio.

Gestione cookie