Ecco i 5 videogiochi più attesi dagli appassionati: la classifica

Sono da poco finiti i Game Awards 2023, con tutte le emozioni e le soddisfazioni che ne conseguono, vediamo quali sono i 5 giochi più attesi dai fan.

Le World Premiere dei Game Awards del 2023 come ogni anno ci offrono uno spiraglio su cosa ci aspetta nel futuro del mondo videoludico, con tante emozioni e tanto entusiasmo le varie community attendono i loro videogiochi preferiti estrapolando quante più informazioni possibili dai brevi trailer di lancio.

I 5 giochi più attesi
Quali sono i giochi più attesi tra quelli mostrati ai TGA (Youtube – games4all.it)

Proprio con le visualizzazioni dei trailer su Youtube possiamo fare una stima di quali siano i videogiochi più attesi dai fan nel 2024. Molti trailer sono stati mostrati, ed ora a freddo, lontani dalle emozioni delle World Premiere, possiamo tirare le somme e farci un’idea di quali giochi i fan attendono con più ansia.

Quali sono quindi i trailer dei Game Awards 2023 con più visualizzazioni? A due giorni dalla conclusione delle premiazioni, che hanno visto Baldur’s Gate 3 vincitore del GOTY 2023, C’è un titolo in particolare che ha saputo attrarre maggiormente l’attenzione dei fan, colui che indubbiamente merita il titolo di Most Wanted della kermesse losangelina.

I 5 titoli più visti dopo il Game Awards 2023

Si tratta di Light No Fire, nuovo titolo di Hello Games. Questo open-world a stampo medievale fantasy dai creatori di “No Man’s Sky” ha saputo incuriosire gli appassionati del genere, collezionando 4,4milioni di visualizzazioni dal lancio del trailer. Ma vediamo quali sono gli altri giochi che hanno saputo destare l’attenzione del pubblico.

I 5 giochi più attesi dal Game Award 2023
Il 12 dicembre è uscito  il DLC gratuito di God of War Ragnarok: Valhalla (Youtube – games4all.it)

Al secondo posto c’è Marvel’s Blade con 3.5 milioni di visualizzazioni. Trasposizione videoludica dell’ammazza vampiri Marvel, al cinema interpretato da Wesley Snipes, questo nuovo gioco sul cacciatore sarà sviluppato da Arkane, ovvero dai creatori dell’apprezzatissimo Dishonored.
Al terzo posto c’è God of War Ragnarok Valhalla con 3 milioni di visualizzazioni. Espansione gratuita dell’apprezzatissimo gioco di Santa Monica. A seguire troviamo abbastanza staccato Jurassic Park Survival con 1.4 milioni di visualizzazioni. Questo gioco sarà ambientato nei giorni successivi all’incidente di Isla Nublar, proprio dopo gli avvenimenti del primo Jurassic Park.
Chiude la classifica Monster Hunter Wilds con 1 milione di visualizzazioni. Ultimo capitolo della saga di Capcom, che pur avendo cominciato in sordina ha saputo con il tempo conquistarsi una fan base sempre più numerosa.

Questi sono i 5 giochi che hanno fatto trepidare i fan dopo i Game Awards 2023, insieme a loro ci sono anche altri nomi illustri, come l’horror di Hideo Kojima, il papà di Metal Gear, che deve accontentarsi però di 210mila visualizzazioni. Il prossimo anno dal punto di vista videoludico sarà molto promettente, speriamo che i prodotti finali reggano il confronto con le enormi aspettative.

Impostazioni privacy