EA Sports FC 24, segnare da calcio d’inizio si può: skill o bug?

EA Sports FC 24 sembra aver ereditato da Fifa la possibilità di segnare da calcio d’inizio: skill o bug? Ecco come stanno le cose.

I giocatori di Fifa nel corso degli anni hanno evidenziato delle dinamiche non proprio positive. Una in particolare sembra essere stata ereditata da EA Sports FC 24 e riguarda la possibilità di segnare dopo aver battuto il calcio d’inizio.

EA Sports FC 24 segnare calcio inizio
Su EA Sports FC 24 è possibile segnare da calcio d’inizio – Fonte foto App PlayStation – Games4all.it

A pochi giorni dal suo rilascio ufficiale gli appassionati hanno già trovato dei piccoli errori nel successore di Fifa 23. In certi casi segnare dopo il calcio d’inizio può essere bravura ma molto spesso sembra essere indirizzato dal gioco stesso. Questa storica falla causa un certo nervosismo nei giocatori perché viene poi costantemente utilizzata se non abusata.

Sul web ci sono già i primi video che palesano un evidente problema dopo il calcio d’inizio. I giocatori del simulatore calcistico di Electronic Arts stanno mostrando un po’ di malumore dato che questo glitch può segnare la sconfitta in una modalità online. Scopriamo quindi a cosa stare attenti per evitare di subire la rete per colpa di un bug.

In EA Sports FC 24 è possibile segnare da calcio d’inizio: ecco cosa accade

Le competizioni multiplayer di EA Sport FC 24 sono altrettanto giocate come quelle di Fifa 23. Per questo motivo subire un goal o addirittura perdere per un bug dopo il calcio d’inizio non è affatto piacevole. Si deve sottolineare però che esiste questa fastidiosa possibilità.

Giocatori divisi sul segnare da calcio d'inizio
Segnare dall’inizio è skill o bug? – Fonte foto App PlayStation – Games4all.it

Dopo il calcio d’inizio, infatti, basta passare la palla all’indietro e poi usare L1/LB per far correre l’attaccante in profondità. Al movimento del centravanti bisogna eseguire una triangolazione con un centrocampista per far ritornare la palla al giocatore che ha realizzato il primo passaggio. Da qui si farà un passaggio di prima intenzione verso l’attaccante che si troverà davanti alla porta.

Con questo glitch i difensori avversari non cercheranno di opporre resistenza, con l’attaccante che dovrà solo superare il portiere. Se da una parte questa possibilità genera un grande malumore dall’altra era preventivabile perché il nuovo capitolo è visto da molti come un aggiornamento incrementale di Fifa 23. Il nome è stato cambiato non per rivoluzionare il gioco ma semplicemente per la fine della partnership tra EA e la Fifa.

Il glitch quindi è presente ed utilizzabile ma risulta essere meno affidabile rispetto allo scorso anno. Secondo alcuni giocatori si può contrastare l’exploit selezionando il difensore centrale, questo ha portato molti a dire che dipende dall’abilità del difensore e non da un errore presente nel videogioco. Dunque in EA Sports FC 24 si può segnare dall’inizio ma non è certamente come in passato.

Impostazioni privacy