EA Sports FC 24, la colonna sonora è una bomba e c’è anche un pezzo d’Italia

Fuori il 29 settembre il ‘nuovo’ gioco di calcio della casa californiana. Nella soundtrack non poteva mancare un’artista italiana.

Mancano ancora pochissimi giorni ed i videogiocatori di tutto il mondo potranno finalmente mettere le mani sul nuovo capitolo dedicato al calcio firmato EA Sports. Una sorta di reboot per il prodotto di punta dell’azienda californiana, che ha dovuto abbandonare lo storico nome e ripartire da zero.

Pubblicata la soundtrack ufficiale di FC 24, c'è anche un'artista italiana
Da qualche giorno è possibile ascoltare la colonna sonora di EA FC 24 su Spotify: c’è anche un po’ d’Italia – games4all.it (fonte foto IG @easportsfc)

Una metamorfosi non solo apparente, secondo quanto stanno raccontando gli utenti che hanno avuto modo di giocarci già. Lo scorso 22 settembre, infatti, gli abbonati EA Play si sono cimentati in qualche partita grazie all’accesso anticipato per ben 10 ore. Non solo, perché chi ha deciso di accaparrarsi la versione Deluxe possiede il gioco completo da qualche giorno.

Apprezzabile lo sforzo di EA Sports nel confezionare ancora una volta una colonna sonora perfettamente adeguata, con un mix di canzoni più popolari ed altre meno. Tra gli artisti chiamati a suonare nel ‘nuovo’ Fifa anche un’italiana.

Nella colonna sonora di EA FC 24 ci sarà anche Ariete, ecco la canzone scelta

A febbraio l’abbiamo vista salire sul palco dell’Ariston con Mare di Guai, la canzone che l’ha consacrata definitivamente al grande pubblico. Dopo il Festival di Sanremo, Ariete è passata dall’essere una cantautrice di nicchia a idolo di milioni di persone, nonostante in classifica sia arrivata solamente 14esima.

Anche Ariete nella soundtrack del nuovo EA FC 24, è l'unica italiana
Ariete sul palco dell’Ariston ha interpretato Mare di Guai, arrivando 14esima in classifica – games4all.it (fonte foto ANSA)

Al secolo Arianna Del Giaccio, questo il suo nome reale, si sta godendo il momento d’oro. Rimane sulla cresta dell’onda e raddoppia finendo anche nella colonna sonora del ‘reboot’ della saga videoludica di Fifa, EA FC 24, in uscita il prossimo 29 settembre con la canzone AVVISO. Dopo qualche contrasto di troppo con la federazione calcistica, EA Sports ha dovuto ricominciare da capo con un prodotto nuovo di zecca.

La casa di produzione californiana ha deciso di inserirla nella soundtrack, un riconoscimento di cui andare fiera visti i nomi altisonanti che hanno prestato i propri brani allo storico gioco di calcio. In questa edizione ci saranno ad esempio i Rolling Stones, King Krule, Major Lazer, M83 e tanti altri. Vedere un’artista italiana non sorprende poi tanto, considerato che l’azienda investe tantissimo nella ricerca delle tracce più azzeccate per ogni capitolo in uscita.

Impostazioni privacy