E3+2011+fa+luce+su+Final+Fantasy+XIII-2%3A+nuova+commercialata%3F
games4allit
/articolo/e3-2011-fa-luce-su-final-fantasy-xiii-2-nuova-commercialata/22311/amp/

E3 2011 fa luce su Final Fantasy XIII-2: nuova commercialata?

 

Iniziamo a pensare che non è tutto oro ciò che luccica: all’E3 2011 Final Fantasy XIII-2 ci ha conquistato, mostrandosi in un trailer che ha messo in evidenza un bel gameplay, la solita curatissima grafica, vecchi e nuovi personaggi. Cosa c’è che non va, allora? Non ci piacciono le dichiarazioni di Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, due pezzi da novanta di Square Enix. Hanno parlato, infatti, di “finali multipli”, sostenendo che è la prima volta, nell’arco di tutta la saga, che accade una cosa del genere. Fosse davvero così, non saremmo allarmati! Il punto è che, tra una conferenza e l’altra, forse sopraffatti dall’entusiasmo, i due membri della software house hanno dimenticato che i finali multipli hanno caratterizzato anche Final Fantasy X-2. Non è un buon segno. Per niente proprio!

Sapete tutti, infatti, quanto Final Fantasy X-2 – con un fantastico decimo capitolo alle spalle – abbia deluso le aspettative. Ma non è finita qui. Toriyama ha parlato anche della struttura del gioco, ammettendo di essersi ispirato a Red Dead Redemption
 

Fra i milioni di giochi usciti lo scorso anno, Red Dead Redemption è stato fra i più apprezzati, soprattutto dagli sviluppatori giapponesi, inclusi noi. Il nostro gioco non è basato su un concept open-field questo è chiaro, ma abbiamo preso un po’ d’ispirazione. Ad esempio, le missioni possono accadere ovunque e non solo in aree ben definite. In questo gioco ci sono un sacco di Chocobo e potrete cavalcarli con la stessa sensazione che avreste dall’andare a cavallo. È una esperienza molto rinfrescante 
 

Rinfrescante? A noi, almeno per adesso, questo gioco sta iniziando a puzzare di commercialata… Speriamo di no! In fin dei conti, il materiale da sviluppare è tantissimo e, dopo tutte le critiche a Final Fantasy XIII, anche i consigli per migliorare l’esperienza di gioco. Incrociamo le dita! 
 

Continuate a seguirci anche su Facebook. Alla prossima!

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago