E tu li ricordi questi famosi giochi da tavolo? Corri in cantina: se ne hai almeno uno sei ricco senza neppure saperlo

Avete dei vecchi giochi da tavolo vintage che non usate più? Controllate su eBay, potrebbero valere una fortuna incredibile.

I giochi da tavolo sono degli affidabili amici che riescono ad intrattenere tutti: grandi e piccini. Sebbene molti di noi li abbiano relegati solo all’infanzia, l’universo dei game analogici, per così dire, è immenso e in continua evoluzione. Attenzione però! Ce ne sono alcuni molto famosi e vintage che oggi possono valere tantissimo. Non solo per divertirsi di nuovo insieme ad amici e parenti, ma anche a livello economico.

Giochi da tavolo che valgono molti soldi
Monopoli oggi potrebbe valere una fortuna (Games4all.it)

Su eBay, infatti, alcuni grandi classici nella loro versione originale oggi valgono centinaia di euro. Meglio quindi correre in soffitta o in cantina e scartabellare tra i vostri averi perché potreste trovare qualcosa che oggi vi può fruttare un bel gruzzoletto, soprattutto se non lo usate più e sta solamente prendendo polvere.

Giochi da tavolo vintage che oggi valgono una fortuna

Il primo gioco da tavolo vintage che su eBay ha raggiunto quotazioni molto interessanti è Monopoly nella sua versione Pokemon. Se ve lo hanno regalato e non lo avete mai aperto potreste guadagnarci fino a 100 euro. Ma attenzione: se doveste avere l’originale del 1936 con Via del Fascio o Largo Vittorio potreste venderlo e ottenere fino a 170 euro.

I nomi dei giochi da tavolo vintage che fanno guadagnare
I giochi vintage che oggi potrebbero valere molti soldi (Games4all.it)

Le cifre volano poi per Subbuteo, ma non per il gioco base. Le singole squadre potrebbero infatti aiutarvi a guadagnare centinaia di euro come è successo ad alcune edizioni vintage come la versione Monaco ’70 o la World Cup ’74 che sono stati quotati fino a 300 euro. Un Mah Jong Set in scatola si trova invece a circa 60 euro mentre Risiko, nella sua versione Prestige è arrivata fino a 99 euro. Se avete poi il vecchio gioco Gira la Moda degli anni ’90 su eBay si trovano proposte di vendita che vanno dai 40 ai 90 euro. Niente male per un qualcosa che non si usa più non vi pare? Occhi aperti poi se in cantina avete la prima edizione di Hero Quest perché su eBay l’asta è arrivato ad 80 euro.

Come sempre succede per ciò che viene messo all’asta come prodotto usato, ciò che conta per stabilirne il prezzo è anche la condizione in cui è conservato. Meglio è tenuto più il valore aumenta, per non parlare di una scatola chiusa e ancora incelofanata! Vi abbiamo stuzzicato la curiosità? Correte in cantina e fate un check, potreste avere un tesoro tra le mani senza nemmeno saperlo!

Impostazioni privacy