Duke Nukem 2: trailer iPhone e iPad [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1919″]Duke Nukem 2, visto con un trailer per la versione iPhone e iPad, è un remake del videogioco che nel 1993 è stato rilasciato per MS-DOS. Si tratta di uno sparatutto in due dimensioni a scorrimento orizzontale, che propone 32 livelli di gioco e dei controlli touchscreen per un’esperienza videoludica davvero interessante. Il tutto è accompagnato da delle classifiche online, che rendono il meccanismo di gioco ancora più coinvolgente. Protagonista è Duke Nukem, il quale ha sconfitto il Dr. Proton ed è diventato un eroe. All’improvviso il protagonista viene rapito dagli alieni e viene fatto prigioniero.

Il tutto accade mentre Duke Nukem si trova a Los Angeles, per presentare il suo nuovo libro in uno studio televisivo. Gli alieni si pongono l’obiettivo di entrare nel cervello di Duke, per estrarre le sue conoscenze e usarle per conquistare la Terra. A questo punto Duke Nukem deve riuscire a scappare dalla prigione in cui è stato rinchiuso e sconfiggere i nemici, per salvare il pianeta.

Di questo gioco, nella sua versione per i dispositivi mobili della Apple, quello che colpisce è soprattutto la grafica, che è in stile vintage, ma migliorata in molte sue caratteristiche e soprattutto riadattata ai sistemi hardware dei dispositivi mobili.

A detenere un ruolo di spicco sono le armi, che si pongono, secondo i dettami della tradizione, al di fuori degli schemi e sono in grado di riservare particolari sorprese. Fra le armi c’è il laser, che può sparare e colpire diversi nemici, attraversandoli. Poi abbiamo il lanciarazzi, che è l’arma più potente, in grado di distruggere con un colpo solo la maggior parte dei nemici. Un’altra arma particolare è il lanciafiamme, mentre quella di default riesce a sparare raffiche laser, con le quali affrontare il maggior numero dei nemici.

Duke Nukem, nel cercare l’uscita della prigione, sarà impegnato a raccogliere delle chiavi, che servono ad aprire le sezioni non accessibili. Molti dei bonus e degli oggetti utili a proseguire il gioco sono ottenibili attraverso la distruzione di diversi contenitori, ciascuno dei quali ha un colore particolare. Quelli grigi contengono delle chiavi per disattivare i campi di forza; quelli blu hanno al loro interno degli oggetti che servono ad aumentare il punteggio o a ripristinare la vita; attenzione a quelli rossi, che possono contenere anche delle piccole bombe in grado di danneggiare il giocatore.

Siete pronti per l’avventura straordinaria che vi aspetta? Potete scaricare Duke Nukem 2 seguendo questo link che conduce all’App Store.

Impostazioni privacy