Dragon Quest X resta un’esclusiva Wii

Dragon Quest X
Nel 2008 fu rilasciata una news relativa a Dragon Quest X, celeberrima serie di giochi di ruolo giapponesi che rivaleggia con Final Fantasy per la palma di più amata. Secondo la notizia, che risale ormai a quasi tre anni fa, Dragon Quest X sarebbe stato sviluppato solo ed esclusivamente su Nintendo Wii. Da allora non se ne seppe più nulla, il silenzio è stato più che assoluto. Ora, pare che il gioco sia stato riesumato dal silenzio stampa in cui la Square Enix l’aveva sprofondato e finalmente si sa qualcosa in più dell’attesissimo gioco.

Yuji Horii, creatore di Dragon Quest, ha annunciato che il JRPG è quasi ultimato e che probabilmente per la fine dell’anno si saprà qualcosa di più:
 

Tutto quello che possiamo dire è che lo sviluppo procede bene e siamo sule ultime parti del gioco. Non si può dire altro, però per la fine dell’anno saremo in grado di annunciare qualcosa a riguardo.

 
Le parole di Horii fanno dedurre che, molto probabilmente, Dragon Quest X uscirà durante il 2012. Itanto il creatore del gioco ha voluto anche motivare la decisione di far uscire il gioco su Wii e non, ad esempio, su Nintendo 3DS, giacchè il non capitolo ha visto la luce proprio su una console portatile Nintendo:
 

Abbiamo sentito che i giocatori volevano un nupovo Dragon Quest che seguisse il medesimo sistema di Dragon Quest VIII su PS2 ed è qualcosa che stiamo prendendo in considerazione nello sviluppo di un Dragon Quest su Wii.

 
In effetti fece scalpore la decisione di portare il nono capitolo ufficiale di tale serie su una console portatile, per cui Yuji Horii ha potuto appurare che molti fan di Dragon Quest vorrebbero vedere un nuovo capitolo su di uno schermo un pò più grande rispetto a quelli del DS.

Impostazioni privacy