Dragon Age: Dreadwolf esce nel 2024? L’indizio degli sviluppatori lascia ben sperare i fan della saga ruolistica

Tra i molti progetti tra quelli di cui si occupano in BioWare il nuovo capitolo di Dragon Age, DreadWolf, è molto atteso. Le notizie riguardo questo nuovo gioco continuano a essere però purtroppo sporadiche.

Ma soprattutto, oltre ad essere sporadiche sono anche sempre di traverso. Quelli che non mancano sono i rumor che per esempio davano il gioco pronto a uscire ormai tra qualche settimana. Qualcosa che è chiaro non succederà.

leak online per la data di uscita del nuovo dragon age
Atteso titolo arriva l’anno prossimo – games4all.it

Torna quindi una data che, di nuovo per via traverse, era stata confermata da Electronic Arts stessa. Anche se dire confermata è una parola forse un po’ troppo aggressiva. In un report finanziario pubblicato prima dell’estate, il publisher aveva fatto, per gli azionisti e per chi ama spulciare le carte, una lista di giochi con le loro uscite.

Fermandosi però a al terzo quarto dell’anno prossimo aggiungendo che erano rimasti fuori dalla lista due giochi ma che questi giochi erano uno di EA Sports e l’altro della categoria giochi di corse. Nell’uno nell’altro potevano quindi essere il nuovo Dragon Age. Ma nonostante ciò, per un breve momento, una di quelle che potremmo chiamare sviste ha riacceso la speranza dei fan di riuscire a tornare nel regno di Dragone Age entro la fine del prossimo anno.

Dragon Age DreadWolf, quella data che va e viene

Come ci è già capitato altre volte, le notizie non sempre arrivano dai comunicati stampa ufficiali, molto più spesso si tratta di andare a leggere in controluce le scartoffie apparentemente solo finanziarie delle società. Oppure andare a guardare nelle ricerche di personale. Ma anche nel momento in cui alcuni membri chiave dei team di sviluppo aggiornano i propri profili si possono trovare piccoli indizi.

la data di uscita di dragon age dreadwolf in un leak
Quando esce Dragon Age DreadWolf? Bioware non vuole dircelo ma lo scrive – games4all.it

Andando adesso a guardare sul profilo di Kevin Scott su LinkedIn, la cui posizione è al momento Senior Cinematica Animator per EA Sports, si legge che tra le molte cose di cui si è occupato per i passati 7 anni e 3 mesi c’è anche l’animazione dei personaggi nel gameplay per Dragon Age DreadWolf. Tra parentesi si legge uscita tbd.

La questione però è che adesso si legge tbd perché prima, e qualcuno è riuscito a salvare uno screenshot, al posto di quel tbd c’era scritto 2024. Probabilmente nel momento in cui è iniziata a circolare la notizia che in maniera del tutto involontaria da dentro Electronic Arts qualcuno ci aveva confermato DreadWolf in arrivo l’anno prossimo è stato chiesto di modificare il profilo per cancellare il dato.

Il team di sviluppo che dentro Bioware si occupa di DreadWolf ha subito qualche scossone ultimamente, ad ottobre per esempio sono stati non rinnovati i contratti di tutti i QA tester che si erano uniti in un sindacato. Lo sviluppo del prossimo Dragon Age non è quindi tra i più tranquilli. E il fatto che da parte del publisher ci sia questa ostinazione a non infilarlo da nessuna parte neanche nei report per gli azionisti dipinge una situazione che volendo usare un termine soft è quantomeno fluida.

Impostazioni privacy