Dovrete comprare un SSD per giocare uno dei titoli più attesi del 2024

Il produttore di uno dei titoli più attesi dell’anno, ha rivelato che il gioco richiede un SSD: ecco tutte le curiosità che ha rivelato.

Sale l’attesa per la versione per PC di Final Fantasy 16, uno dei titoli più attesi tra i giochi di ruolo di quest’anno. La sua storia dark fantasy ha riscosso un enorme successo sia tra i fan della serie che tra i nuovi arrivati ​​da quando è stato lanciato per PlayStation 5 nel mese di giugno.

Final Fantasy 16, curiosità
Tutte le novità su Final Fantasy 16 (games4all.it)

La versione per PC è stata confermata a settembre, insieme all’annuncio di due pacchetti DLC a pagamento. In una nuova intervista con la rivista giapponese Famitsu, alcuni membri del team di sviluppo hanno discusso dell’imminente rilascio su PC e di alcuni dettagli dei contenuti scaricabili. Di seguito, scopriamo cosa ha rivelato.

Tutte le curiosità su Final Fintasy 16, uno dei titoli più attesi

A settembre, quando fu annunciato il DLC di Final Fantasy 16, fu finalmente rivelato che era in lavorazione una versione per PC. Non è noto quando il gioco precedentemente esclusivo per PS5 verrà lanciato su PC. Tuttavia, in una recente intervista con Famitsu, il produttore Naoki Yoshida ha risposto ad alcune domande interessanti sulle specifiche che saranno richieste per eseguire la prossima versione.

SSD per Final fantasy 16
I giocatori di Final Fantasy 16 su PC avranno bisogno di un SSD (games4all.it) sito ufficiale: final fantasy 16

“Vorrei che preparaste un SSD”, ha spiegato. “In Final Fantasy 16, un gioco in cui la velocità di caricamento è fondamentale, l’HDD sarebbe una seccatura. Naturalmente, faremo del nostro meglio per ottimizzare il più possibile, ma non possiamo superare la barriera hardware da soli, quindi un SSD è un requisito essenziale”.

L’SSD è più veloce perché legge i dati in modo digitale, rendendo molto più semplice l’esecuzione di giochi grandi e appariscenti. Poiché sono migliori, però, sono spesso anche più costosi degli HDD, quindi molti PC non ne hanno uno integrato. Alla luce di quanto sia visivamente intenso Final Fantasy 16, non è sorprendente che occorre un SSD. La novità potrebbe essere una delusione per coloro che hanno dispositivi leggermente più vecchi che sperano di provare il gioco.

Il gioco ha sfruttato appieno il potente hardware della PS5, che include un velocissimo disco di archiviazione interno da 5.500 MB/s. La novità rivelata dal produttore suggerisce che i giocatori PC che stanno ancora utilizzando i loro vecchi HDD probabilmente dovrebbe prendere in considerazione un aggiornamento.

Non è ancora noto se sarà necessario affrettarsi ad acquistare altri componenti per il proprio PC. Yoshida ha confermato che il team “annuncerà le esatte specifiche consigliate in un’altra occasione”. Nella stessa intervista, Yoshida ha anche affermato che probabilmente non ci sarà un seguito di Final Fantasy 16.

Impostazioni privacy