Deadfall Adventures PC e Xbox 360: uscita [FOTO]

[galleria id=”2023″]Deadfall Adventures per PC e Xbox 360, con la sua uscita, ci ha regalato un’avventura che tutti gli appassionati dell’azione e degli enigmi da risolvere non possono assolutamente perdere. Il videogioco riprende, nel suo stile, diverse produzioni del cinema e dei videogames. Ci ritroveremo in un percorso di gioco che in alcuni aspetti ci ricorderà un’avventura di Indiana Jones, ma molte caratteristiche sono riprese anche da produzioni come Tomb Raider o Uncharted. Il mix è davvero interessante e la trama proposta molto coinvolgente. Il gioco trae ispirazione dal personaggio di Allan Quatermain, uno dei protagonisti del lungometraggio La leggenda degli uomini straordinari.

Si tratta di un personaggio nato dalla fantasia dello scrittore Henry Rider Haggard, presente in diversi libri d’avventura. E’ proprio a questa figura che il gioco si ispira, costruendo la trama intorno alle vicende di James Lee Quatermain, quello che viene definito come un pronipote di Allan. In realtà, a differenza del bisnonno, James Lee non è molto interessato agli obiettivi da raggiungere nel capo delle esplorazioni, essendo sostanzialmente un mercenario. Comunque gli spunti iniziali faranno in modo che ci ritroveremo all’interno di un’avventura tutta da vivere fino alla fine del gioco.

L’obiettivo sarà quello di trovare in giro per il mondo degli oggetti che hanno poteri sovrannaturali. Si tratta in particolare del Cuore di Atlantide, che ci permetterà di aprire un varco verso il Regno Maya di Xibalba. Dovremo raggiungere il nostro obiettivo in tutti i modi possibili, risolvendo i numerosi enigmi che ci verranno proposti nel corso della trama ed effettuando, quando necessario, dei combattimenti contro i nostri avversari. Le ambientazioni sono create in modo perfetto: ci ritroveremo in molti luoghi del pianeta, dall’Egitto all’Antartide, e in tutti i casi potremo affrontare delle avventure davvero entusiasmanti.

Dobbiamo fare molta attenzione negli scontri, soprattutto in quelli contro le creature sovrannaturali, dal momento che dovremo utilizzare la torcia e dovremo arretrare di continuo. Utilizziamo tutte le strategie necessarie e prendiamo le armi che più possono tornarci utili nel corso dell’azione, come il fucile da cecchino, un oggetto molto efficace durante gli scontri con gli avversari. Ricordiamoci anche della grande importanza degli enigmi da risolvere, che ci permetteranno di ottenere i tesori presenti nelle varie ambientazioni. Questi ultimi possono essere impiegati per incrementare le abilità e le caratteristiche del protagonista del gioco.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy