Dead Rising 3: gameplay e trailer [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1853″]Dead Rising 3: un gameplay affascinante e un trailer da vedere, per saperne di più su questo gioco che approderà su Xbox One. Il giocatore vestirà i panni del meccanico Nick Ramos, il quale dovrà cercare di salvarsi da un’improvvisa invasione di zombie e sarà costretto per questo a correre lungo i vicoli di una città ormai in preda alla confusione. L’abilità consiste nel riuscire ad evitare i non viventi, soprattutto disertando le zone più pericolose dei vari quartieri. In questa maniera possiamo risparmiare le risorse a disposizione.

In ogni caso saremo costretti a fare veramente di tutto, ad attraversare luoghi desolati, insanguinati, malridotti. In alcuni casi è necessario immergerci anche in luridi condotti fognari. La città in cui è ambientata la vicenda si chiama Los Perdidos, una metropoli americana, che è suddivisa in quattro distretti.

Proprio questo schema dobbiamo tenere in considerazione nel nostro spostarci rapidamente da un luogo all’altro. Gli ambienti di gioco sono perfettamente caratterizzati e sono curati nei minimi dettagli. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di creare una grande varietà di situazioni, in modo da stimolare anche lo stesso giocatore ad andare avanti.

Tra l’altro, rispetto ai primi due episodi della serie, la mappa di gioco sarà molto più ampia, più del doppio, secondo le informazioni che sono state fornite. L’ambiente risulterà davvero suggestivo e i giocatori saranno liberi di visitare tutto dall’interno.

Il gioco è suddiviso in livelli e, man mano che si procede nell’azione, potremo accedere a diversi potenziamenti che miglioreranno le abilità del personaggio. Queste consistono in alcuni parametri fisici, come la forza e l’agilità, ma sono rappresentate anche da alcune capacità personali, come il riuscire ad essere padroni delle armi e ad essere capaci di riparare l’equipaggiamento.

Man mano che si procederà nell’azione di gioco, il nostro personaggio acquisterà una maggiore esperienza in seguito alle azioni compiute. Proprio questa esperienza si rivela fondamentale per progredire di livello in livello.

Da non dimenticare le cosiddette case sicure. Si tratta di luoghi che sono stati segnalati da coloro che sono sopravvissuti all’epidemia. Il protagonista può sfruttare queste posizioni per ripararsi dagli attacchi, ma anche per rifornirsi delle munizioni, delle armi e di tutto ciò che gli serve per continuare la propria avventura. L’interazione in Dead Rising 3 diventa fondamentale, formando un tutt’uno con le animazioni visivamente di grande resa.

Impostazioni privacy