CSR Racing: download per iPhone e iPad [FOTO]

[galleria id=”1851″]CSR Racing, il cui download è disponibile per iPhone e iPad, non può essere definito semplicemente un gioco di corse, come si farebbe con altri giochi di questo genere. Infatti l’elemento essenziale che caratterizza il titolo è costituito dalla velocità. E’ proprio su questo punto che si basano le sfide. L’avrà vinta chi, anche lungo un percorso rettilineo, riesce a dimostrarsi più veloce. Apparentemente si potrebbe pensare che si tratti di un gioco noioso, con poca varietà dei particolari. In realtà non è affatto così.

Non dobbiamo, infatti, dimenticare che c’è la possibilità di personalizzare le automobili in ogni loro aspetto, sia dal punto di vista estetico che tecnico. Da tenere presente soltanto il costo dei potenziamenti, che viene pagato in monete virtuali. Forse i prezzi non sono particolarmente bassi e questo sicuramente va ad influenzare anche la longevità del gioco. Tutto sta in quello che si ha intenzione di fare: se vogliamo, possiamo esaurire anche in fretta il potenziale in termini di giocabilità.

Il sistema di controllo, che ci permette di impegnarci nel gameplay, è lodevole, in quanto il cambio reagisce in maniera perfetta e il volante riproduce in tutto e per tutto quello reale. C’è poi il pulsante che rappresenta il pedale dell’acceleratore e che va premuto in maniera abile, a seconda delle circostanze.

Dal punto di vista grafico, CSR Racing si caratterizza per un ottimo livello. Tutto merito del motore Euphoria, che è stato sviluppato alla perfezione, per riuscire a rendere quanto più realistici è possibile i vari effetti. In questo senso basti pensare a quelli di luce, che si distinguono per il loro livello di avanzamento.

Anche il comparto audio è particolarmente curato, per garantire effetti sonori inimitabili, anche per ciò che riguarda il rombo dei motori. Il gameplay è appassionante. Non è possibile dire che si limiti ad una linea piatta, senza opportunità di coinvolgimento. Naturalmente dobbiamo sempre considerare che la possibilità di sbloccare i potenziamenti richiede tempo e fatica, però ne vale veramente la pena.

Se poi avete una certa disponibilità all’acquisto, il gioco promette di rivelarsi veramente ottimale e consente di vivere momenti davvero emozionanti. CSR Racing è veramente un gioco dedicato a tutti coloro che amano il brivido assicurato dalla velocità.

Non dobbiamo fare altro che provarlo, per renderci conto in modo concreto di quanto il tutto possa essere appassionante. Ci accorgeremo subito di non avere a che fare con un gioco ordinario. Per scaricare CSR Racing è possibile seguire questo link che conduce direttamente all’App Store.

Impostazioni privacy