Come scaricare Roblox su PS5: la guida semplice e completa

Volete giocare Roblox su PS5? Potrebbe sembrare complicato, ma in realtà è piuttosto semplice. Ecco come scaricarlo sulla vostra console.

Uno dei giochi più popolari sul mercato, soprattutto tra i più giovani, è sicuramente Roblox, la piattaforma di creazione di videogiochi online dove tutti possono fare un gioco da condividere e giocare con altre persone. La semplicità e flessibilità del sistema ne ha garantito la popolarità, con oltre 40 milioni di giochi ed esperienze sviluppate sulla piattaforma. Insomma, la sua popolarità è indiscussa.

Come scaricare Roblox su PS5
Vuoi scaricare Roblox su PS5? Ecco come fare – Fonte: X @Roblox – Games4All.it

Di recente, Roblox è approdato anche su PlayStation. Gli utenti Sony possono quindi unirsi all’enorme universo della piattaforma, anche grazie al supporto cross-platform. Mentre questa è un’ottima notizia per tutti gli utenti PlayStation, c’è un problema: al momento il gioco è disponibile solo per PS4, che crea problemi per gli utenti PS5. La domanda che sorge spontanea quindi: è possibile ottenere Roblox su PS5? La risposta è , e il processo è davvero semplice.

Roblox su PS5: come scaricarlo

A questo punto non ci resta che spiegare nel dettaglio come scaricare il gioco su PS5. Come già anticipato, il processo è molto semplice, e non serviranno più di un paio di click nonostante il problema evidenziato sopra. Mentre non esiste una versione ufficiale di Roblox per PlayStation 5, infatti, è possibile ottenere quella PS4 senza problemi. Ecco tutti i passaggi per farlo.

Roblox
Ecco come scaricare Roblox su PS5: il processo è semplicissimo – Fonte: X @Roblox – Games4All.it

Per scaricare Roblox dovremo andare sul Playstation Store e cercare la versione PS4 del gioco. Essendo uscito da poco dovrebbe essere immediatamente trovabile sulla front page, ma anche in caso non ci sia basta cercare Roblox nella barra di ricerca. Una volta fatto basta selezionare il gioco, che pesa solo 250MB, e scaricarlo.

Una volta sulla nostra console bisognerà effettuare l’accesso, creando un nuovo account o usando quello già esistente se fatto su PC o PS4 in passato (ricordiamo che il gioco è completamente cross-platform). Dopo questi semplici passaggi siamo già pronti: Roblox è sulla nostra PS5, pronto a essere avviato.

! Da notare che alcune opzioni non sono ancora disponibili su PlayStation. Queste sono segnate con un segnale di ingresso vietato. Il motivo è ancora sconosciuto, e potrebbe dipendere da limitazioni imposte da Sony. Al di fuori di quello, Roblox è perfettamente godibile sia su PlayStation 4 che 5, quindi correte a scaricarlo!

Impostazioni privacy