Come salvare Mayrina da Ethel in Baldur’s Gate 3: la guida

State giocando a Baldur’s Gate 3 e non riuscite in nessun modo a salvare Mayrina da Zia Ethel: niente paura, ecco come fare.

Baldur’s Gate 3 è un gioco gigantesco che non solo offre numerose side quest, ma ti permette anche di scegliere in che modo risolverle. Una delle missioni disponibili si svolge nel corso del primo atto, nel cuore della palude, con una protagonista un po’ particolare. Parliamo della missione che riguarda Mayrina, che potrete cercare di salvare da una strega dal nome Zia Ethel.

baldurs gate 3 zia ethel
Come sconfiggere Zia Ethel (source: wepc.com) (games4all.it)

La quest “Salva Mayrina” ha inizio quando ti avvicini alla casa di Zia Ethel: per arrivarci, viaggia a ovest partendo dalla Druid Grove, e poi a sud una volta oltrepassato il ponte di pietra. Scendendo dalla collina noterai due uomini che litigano con una vecchia donna, vogliono informazioni sulla sorella. Qua hai la prima scelta: rimproverare loro e combatterci, o rimproverare lei e vederla teletrasportarsi via.

Salvare Mayrina da Zia Ethel in Baldur’s Gate 3: la guida passo per passo

Qualsiasi sia la vostra scelta, potrete poi avvicinarci alla casa dell’anziana, e all’interno troverete Mayrina, la sorella. Anche qua avrete una scelta: dirle di cosa è successo ai suoi fratelli (che purtroppo sono destinati a morire anche se non per mano vostra) o stare zitti. Se lo dite, Zia Ethel mostrerà la sua vera natura e fuggirà dietro al suo camino, dove potete seguirla.

baldurs gate 3 zia ethel fight
Zia Ethel non è impossibile da sconfiggere: iniziate posizionando bene i compagni (source: pcgamesn.com) (games4all.it)

Se invece non dite niente, Zia Ethel teletrasporterà via Mayrina e dovrete cercarla: se siete fortunati uno dei vostri compagni noterà qualcosa di strano dietro al camino e potrete comunque addentrarvi nel covo della strega, cosa che la renderà ostile a voi.

Proseguite dunque dietro al camino, e superato un check per rendervi conto che la porta chiusa è solo un’illusione e potete procedere. A questo punto vi toccherà affrontare 4 Vittime Mascherate: non indossate poi le maschere per evitare il controllo mentale di Ethel.

A questo punto troverete sia Mayrina che Ethel. Per battere la strega, prima di cominciare posiziona bene il tuo gruppo: in particolare se avete Gale, mettetelo sulla destra ed usate Dardo Incantato con lui, mentre gli altri possono andare in mischia. Muovete Gale in avanti per far comparire Zia Ethel e distruggere la gabbia di Mayrina. A questo punto vi ritroverete davanti un’altra scelta ancora: una ricompensa in cambio di Mayrina. Se superate un check di intimidazione però, potrete avere entrambe.

Impostazioni privacy