Come preservare lo smartphone e farlo sembrare nuovo anche quando cade di continuo

Puoi preservare lo smartphone dalle continue cadute mettendo in pratica dei semplici accorgimenti: sembrerà come nuovo.

Gli smartphone presenti sul mercato evidenziano delle dimensioni non affatto piccole, con molti che risultano scivolosissimi senza un’adeguata protezione. Ragion per cui vedere il proprio dispositivo cadere più volte non rappresenta certamente una sorpresa. Nonostante siano molto resistenti, le cadute possono provocare danni di varie entità: da quella minima a quella che costringe a dover riparare il display o la back cover.

Preservare smartphone cade
Come preservare lo smartphone dalle continue cadute – (Games4all.it)

Mantenere il proprio telefono come nuovo dopo anni e anni di utilizzo è un’impresa alquanto ostica, anche se ci sono degli accorgimenti da apportare dopo qualche caduta di troppo. Questi permettono di poter creare attorno allo smartphone una barriera in grado di mantenerlo in buone condizioni. In sintesi, le tante cadute verificate non rappresenteranno più un problema: cerchiamo di capire meglio come far sembrare lo smartphone come nuovo.

Troppe cadute dello smartphone? I consigli da seguire per farlo sembrare come nuovo

I prezzi degli smartphone sono sempre più alti e mantenere il proprio smartphone in salute per qualche anno può essere la risposta giusta a tale evoluzione. Inoltre, avere cura di un dispositivo permette anche di poterlo vendere ad un prezzo dignitoso oppure regalarlo ad un parente o un amico in caso di passaggio ad un nuovo modello.

Come far sembrare nuovo un telefono
A cosa fare attenzione per avere un telefono funzionante per anni – (Games4all.it)

Per poter far sembrare come nuovo un dispositivo che ha preso più di qualche caduta è fondamentale pulirlo regolarmente con un panno morbido e asciutto per rimuovere la polvere, le impronte digitali e altri residui. Con il tempo infatti lo sporco si accumula e può far apparire lo smartphone più vecchio e usurato.

Se si sono verificate delle cadute è arrivato il momento di usare una custodia protettiva utile a prevenire graffi e danni da cadute accidentali o da superfici ruvide. Le cover riescono anche a fornire una certa protezione al comparto fotografico e alle lenti all’interno.

Insieme ad una custodia protettiva è decisamente utile proteggere anche la parte dello schermo con una pellicola protettiva. Questa non solo protegge dai graffi ma permette di prevenire altre formazioni non piacevoli alla vista. Dotarsi di un vetro temperato garantisce un abbassamento del rischio in caso di caduta anche se non è indistruttibile. Sempre meglio però cambiare un vetro temperato piuttosto che portare il telefono in assistenza per far riparare il display.

Seguendo queste indicazioni, qualsiasi telefono con qualche anno sulle spalle, e qualche caduta, si presenterà agli altri come nuovo. In questo modo non sarà destinato allo smaltimento ma ad avere ancora qualche anno di vita davanti a sé.

Impostazioni privacy