Come indossare le calze autoreggenti, con questi trucchi non si muoveranno più

Probabilmente hai già sperimentato lo scivolamento delle calze durante il giorno. La soluzione sono le autoreggenti. Ma c’è un trucco che devi conoscere.

Mentre cammini tranquillamente, le calze si spostano lungo le gambe, mettendoti in una situazione molto scomoda. Allora, perché le tue calze scivolano e cosa puoi fare per risolverlo? Niente panico, ti daremo tutti i nostri consigli affinché questo tipo di incidente non ti capiti più.

La soluzione sono le autoreggenti
Come si indossano le autoreggenti? – Games4all.it

Sappiamo quanto può essere odioso! Se le calze scendono lungo le gambe, ciò potrebbe essere dovuto a diversi fattori. La tua calza potrebbe essere già troppo grande o troppo piccola. Se non hai scelto la taglia giusta, le calze da donna ti cadranno inevitabilmente sulle cosce, perché non saranno adatte. Ricordatevi quindi di scegliere con attenzione la taglia delle vostre calze prima di ogni altra cosa.

Guarda anche la composizione e la marca delle tue calze. Le calze di scarsa qualità infatti avranno maggiori probabilità di scivolare sulle gambe. Anche gli elastici troppo larghi a causa dei lavaggi successivi possono essere causa di questo problema.

I nostri consigli per evitare che le calze scivolino

Innanzitutto, scegliete delle calze adatte alla vostra taglia e alla forma del corpo per evitare che scivolino. Guarda attentamente le guide alle taglie e scegli un prodotto di qualità. Se optate per le calze classiche, cioè che non tengono, scegliete i reggicalze. Questo capo di lingerie è un capo di biancheria intima che viene utilizzato per sostenere questo tipo di calza. Dotato di lacci regolabili, permette di appendere la calza e fissarla per evitare che si muova.

scegliere con attenzione la taglia delle vostre calze
E le calze autoreggenti? Queste sono la risposta ideale alle calze che scivolano – Games4all.it

Una volta allacciate e regolate correttamente le calze con il reggicalze, potrai eseguire qualsiasi tipo di movimento e muoverti tutto il giorno senza alcun rischio!

Se non vuoi indossare il reggicalze, perché non optare semplicemente per dei collant classici? Questo tipo di biancheria intima da donna è più facile da tenere a posto. Puoi infatti indossare sopra un body o dei pantaloncini per evitare che i collant si muovano oppure fissarli alla cintura della gonna utilizzando una spilla da balia.

E le Calze autoreggenti? Queste sono la risposta ideale alle calze che scivolano. Molto più piacevoli da indossare rispetto ai collant o ai reggicalze, soprattutto d’estate, aderiscono perfettamente alle gambe tutto il giorno grazie alla loro fascia in silicone, a patto di indossarli correttamente e sceglierli con cura!

Per una migliore tenuta del prodotto evitare creme, oli e talco sulle gambe che impedirebbero alla striscia di silicone di aderire bene alla pelle. Ricordatevi inoltre di lavare accuratamente le calze dopo ogni utilizzo, poiché col tempo potrebbero perdere aderenza.

Impostazioni privacy