Diablo 3 può essere considerato a buon diritto il gioco più importante del 2012. Nonostante la grandissima attesa, dopo essere uscito a maggio, il gioco non ha soddisfatto molto le aspettative degli utenti. E’ riuscito comunque a vendere più di 10 milioni di copie.
2. World of Warcraft Mists of Pandaria
World of Warcraft Mists of Pandaria è riuscito a proporre delle ambientazioni nuove, che sono state in grado di presentare in maniera nuova un titolo che risale a circa 10 anni fa. Il gioco si caratterizza per un’atmosfera mistica molto intensa.
3. Borderlands 2
Borderlands 2 segna il ritorno su Pandora e può essere considerato il miglior sparatutto dell’anno su PC. Sicuramente la versione per computer presenta dei miglioramenti tecnici rispetto alle edizioni per console. A fare la parte del leone è sicuramente la grafica.
4. Guild Wars 2
Guild Wars 2 è uno dei giochi di ruolo più famosi e, grazie al suo gameplay più funzionale, resta in alto nella classifica. Sicuramente rappresenta una scelta da tenere in considerazione per chi cerca un titolo di spessore.
5. Mass Effect 3
Mass Effect 3 ripropone la saga del comandante Shepard, è sicuramente un ottimo action game e, anche se è inferiore al primo titolo della serie, comunque può essere considerato un gioco apprezzabile, soprattutto per il finale molto particolare.
6. The Walking Dead
The Walking Dead riesce a stupire per il gameplay vario e sempre all’altezza. Tutta la storia viene raccontata in maniera magistrale. Presto potremo avere a disposizione la versione in scatola, che ci propone anche dei contenuti aggiuntivi, come cartoline, poster e fumetti.
7. Dishonored
In Dishonored Corvo viene accusato di avere ucciso l’Imperatrice e diventa un ricercato. I giocatori hanno l’obiettivo di aiutarlo a fuggire, per evitare la prigionia e la ghigliottina. Dal punto di vista narrativo, costituisce uno dei giochi migliori del 2012.
8. Max Payne 3
Per mettere le mani su Max Payne 3 su PC abbiamo dovuto aspettare nove anni. Molti elementi sono cambiati nella vita del protagonista, il quale, dipendente dalla droga e dagli antidolorifici, si ritroverà a vivere avventure in Brasile, in grado di lasciare con il fiato sospeso.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…