Ci sono grandi notizie per i fan di Elden Ring e tutti gli amanti dei Soulslike

Elden Ring è stato il gioco rivelazione dell’anno passato e per gli amanti del genere sono appena giunte grandi notizie.

From Software si è consacrata come una delle più grandi software house del momento ed è riuscita nell’impresa di rendere un genere di nicchia come i Soulslike un genere mainstream. Prima che Elden Ring, erede spirituale della serie Dark Souls, uscisse sul mercato nel febbraio del 2022, i souls erano considerati giochi esclusivi per hardcore gamer.

Grandi novità per gli appassionati di Souls
Si attendono grandi novità per gli appassionati di Souls: ecco perché – Twitter @eldenring – games4all.it

Insomma i souls erano giochi destinati ad una fetta di utenza composta da qualche milione di giocatori, ma che non avrebbero potuto raggiungere il successo di massa. Vuoi la compartecipazione di George RR Martin (scrittore divenuto noto con la serie Il Trono di Spade), vuoi un’ottima campagna pubblicitaria e anche una critica estremamente positiva, Elden Ring è stato acquistato anche da chi non aveva idea di cosa fosse un souls e di quanto potesse essere difficile e frustrante.

Questo ha permesso a tantissime persone di appassionarsi ad un genere che non avevano mai conosciuto o considerato di poter acquistare. La fanbase di Elden Ring è ampissima e attende con ansia che esca la nuova espansione. Annunciato ormai diverso tempo fa, ora tutti aspettano il dlc Shadow of the Erdtree non ha ancora una data né una finestra d’uscita.

Buone notizie per gli appassionati di Elden Ring e dei souls

L’attesa non spaventa gli appassionati che sono consapevoli del fatto che From si prende il proprio tempo per confezionare dei contenuti che possano essere all’altezza della precedenti produzioni. Inoltre proprio dallo sviluppatore nipponico sono recentemente giunte delle buone notizie in tal senso.

Grandi novità per gli appassionati di Souls
From Software assume personale per un nuovo progetto: di cosa si tratta? – Twitter @ignjapan – games4all.it

Sembra infatti che From Software stia assumendo del personale per accelerare i lavori sul dlc di Elden Ring ma non solo. A quanto pare lo sviluppatore nipponico è alle prese con altri progetti non ancora annunciati. L’assunzione di personale avviene solitamente quando un progetto è nella sua fase finale oppure quando si deve affrontare la fase principale di sviluppo.

Era immaginabile che From potesse essere già al lavoro su qualcosa di nuovo, ma la notizia delle assunzioni conferma che presto potremmo vedere in teaser di presentazione del suo prossimo progetto. In tanti sperano che possa trattarsi di Elden Ring 2, ma c’è anche chi sogna e spera che possa essere qualcosa di completamente diverso e nuovo, un gioco che possa come i souls  e Sekiro innovare e sorprendere con dinamiche di gameplay mai viste prima.

Impostazioni privacy