Ci sono brutte notizie per tutti i possessori di PS5: una delle funzioni più attese non arriverà

Arrivano notizie non positive per tutti i possessori di PS5 che riguardano una funzione tanto attesa: la situazione è definitiva.

Il lavoro di Sony sulla sua PlayStation 5 continua e lo fa anche attraverso delle notizie che non faranno felice i tanti possessori della console. Per gli utenti infatti non sarà disponibile una delle funzioni più attese dell’ultimo periodo, notizia che ha generato un leggero malcontento nei videogiocatori.

Brutte notizie PS5
Arrivano brutte notizie per i possessori di PS5 – (Games4all.it)

PS5 di Sony è una delle console più vendute al mondo, capace di regalare ai videogiocatori delle esperienze uniche grazie alle tante funzioni presenti. Di recente si è diffusa la voce, diventata sempre più forte, di un servizio in arrivo non prodotto dall’azienda nipponica ma da Microsoft. I rumors hanno sollecitato l’interesse degli utenti PlayStation ma pare che tutto sia destinato a non concretizzarsi.

A fare luce sull’eventuale arrivo del servizio Microsoft su PS5 è stato il CEO della sezione gaming e leader di Xbox, Phil Spencer, ai microfoni del portale windowscentral.com. Le parole di Spencer sono state chiarissime e hanno evidenziato una brutta notizia per i possessori della console di Sony.

In arrivo su PS5 un servizio di Microsoft? La confessione di Phil Spencer

Da anni assistiamo alla cosiddetta “Console War” con protagonisti Sony e Microsoft. Nelle ultime settimane si è paventata la possibilità di una collaborazione tra le due importanti aziende tramite l‘arrivo del Game Pass su PlayStation 5. Tale voce si è diffusa a seguito dei commenti fatti da Tim Stuart di Xbox in cui ha evidenziato la volontà di portare il servizio su altre piattaforme, tra cui Nintendo e PlayStation.

Phil Spencer Game Pass PlayStation 5
Phil Spencer smentisce l’arrivo del Game Pass su PlayStation 5 – Foto YT: @xbox – (Games4all.it)

Nella recente intervista, a differenza di quanto si è diffuso, Phil Spencer ha negato ogni intenzione di portare il Game Pass di Xbox su PlayStation o Nintendo. Il CEO ha anche aggiunto che tale iniziativa non è minimamente nei piani aziendali, anche perché per Spencer diffondere il servizio darebbe un duro colpo agli utenti che hanno deciso di acquistare una console Xbox.

Phil Spencer ha poi continuato andando a sottolineare di come il Game Pass sia presente su PC e su cloud, dimostrando il grande lavoro compiuto in questi cinque anni. Il boss Xbox confida che il Game Pass è una parte importante dell’identità della console e crede che continuerà ad esserlo ancora per molto tempo, non perdendo mai di vista però possibili innovazioni che vadano ad ampliare il loro portafoglio.

Insomma, il Game Pass non arriverà su PlayStation 5 mentre continuerà ad essere presente sulle piattaforme attuali. Un duro colpo per i videogiocatori Sony che già sognavano di veder aumentare le loro opzioni videoludiche.

Impostazioni privacy