Ci saranno DLC su Final Fantasy VII Rebirth? La risposta ufficiale

Il nuovo capitolo della saga che porta “Final Fantasy VII” su PlayStation 5 ha molte cose da dire e i fan pensano che arriverà anche un DLC.

Il secondo capitolo della trilogia che sta dando una nuova vita al capolavoro del 1997 della Square Enix è molto atteso dai fan. “Final Fantasy VII Rebirth”, molto probabilmente, riunirà tutto il mitico cast originale del gioco. Questo significa che anche i personaggi di Cid e Vincent Valentine si uniranno a Cloud. Tra le varie anticipazioni, però, i fan di Vincent sono stati piuttosto delusi dal fatto che il loro personaggio preferito non sarà un personaggio giocabile in “Rebirth”. Questa notizia ha dato il via a una serie di indiscrezioni che vedrebbero Vincent come protagonista di un eventuale DLC del gioco.

i fan sperano che final fantasy vii avrà un dlc
I fan sperano che il nuovo capitolo abbia un DLC, come già accaduto con “Final Fantasy VII Remake: Integrade” (Foto Instagram @finalfantasyvii) – games4all.it

“Final Fantasy VII Remake” ha mostrato che Square Enix vuole fare molto più che un semplice aggiornamento del gioco originale. Oltre a numerose modifiche alla storia, il gioco è riuscito anche ad espandere personaggi e trame ed ha trasformato le prime ore di gioco a Midgar in un RPG di oltre 30 ore. “Remake” ha anche avuto un’espansione chiamata “Intergrade”, che ha offerto ai fan una storia completamente nuova sul personaggio di Yuffie. La speranza di molti fan, quindi, è quella che lo stesso trattamento possa essere riservato al prossimo capitolo: un DLC che espanda le storie dei personaggi, magari proprio di Vincent Valentine. Ma si tratta di una speranza destinata a durare ben poco.

Poche speranze per chi voleva un DLC incentrato su Vincent Valentine

Con “Final Fantasy VII Rebirth”, Square Enix ha ancora più materiale da coprire rispetto a “Final Fantasy VII Remake”. Questo significa che alcune cose dovranno necessariamente passare in secondo piano rispetto alla storia principale. Questo fatto poteva supportare ancora di più l’ipotesi di un DLC. Se “Rebirth” seguisse l’esempio di “Remake”, i fan dovrebbero aspettarsi un’espansione simile a “Intergrade”, e non c’è candidato migliore per essere il protagonista di tale espansione che Vincent Valentine.

final fantasy non avrà nessun dlc
Nomura ha dichiarato che “Rebirth” non avrà nessun DLC (Foto Instagram @finalfantasyvii) – games4all.it

In un’intervista con il sito Vandal, però, il direttore creativo di Final Fantasy VII Rebirth, Tetsuya Nomura, ha confermato che al momento non ci sono DLC pianificati per il gioco. Non sono state fornite molte spiegazioni sul perché, ma tanto è bastato per smorzare le speranze dei fan di Vincent Valentine.

Tra tutti i membri del gruppo, lui è probabilmente quello che ha ricevuto meno attenzione nell’originale Final Fantasy VII e al tempo stesso, uno di quelli che più di tutti si è conquistato l’affetto del pubblico. In un’intervista con Dengeki Online, Nomura ha rivelato che sia Cid che Vincent Valentine saranno presenti come personaggi non giocabili, in modo simile a come ha fatto Red XIII in “Remake”. Ha poi cercato di tranquillizzare tutti, rivelando che entrambi i personaggi diventeranno completamente giocabili nel terzo capitolo della trilogia.

Impostazioni privacy