[galleria id=”227″]E’ atteso per il 18 settembre prossimo l’arrivo nei negozi della versione PC di Burnout Paradise, ultimo racing game sviluppato da Criterior Games, che ha riscosso un successo notevole su PS3 e Xbox 360 ad inizio anno.
A ben vedere, si tratta della prima incursione di
Burnout nel mondo
PC, da sempre abituato a titoli di ben altro spessore simulativo; il titolo
Criterion, dunque, andrà a riempire una falla finora coperta, neppure tanto bene (almeno dal punto di vista dell’impostazione
arcade), dalla serie
Need for Speed.
Altra grande novità per la serie, l’inclusione dell moto (cui è dedicata la
gallery); fortunatamente
Criterion ha profuso il massimo impegno per differenziare l’esperienza di gioco a seconda della tipologia di veicolo utilizzato, con i risultati, visti alla
Games Convention 2008, che vi illustriamo di seguito.
Innanzitutto, le moto risulteranno ben più performanti delle vetture, di conseguenza non avranno la possibilità di sfruttare il
boost per ottenere delle super-accelerazioni; inoltre, a bordo di una “due ruote” sarà possibile cadere anche a seguito di una piega effettuata in modo troppo brusco, e non solo per una collisione con un ostacolo o un altro veicolo. Onde evitare un eccessivo frazionamento dell’esperienza di guida,
Criterion ha comunque ridotto l’occorrenza dei replay “post-incidente” per le moto alle sole collisioni con altri veicoli.
Da ultimo, segnaliamo che sarà possibile utilizzare lo stick destro per spostare il peso del
rider sulla sella in modo da performare alcuni spettacolari
trick, come impennate, endo e così via.
La versione
PC di
Burnout Paradise sarà disponibile nel primo trimestre 2009; il 18 settembre si renderà invece disponibile, per gli utenti
PS3 e
Xbox 360, ovviamente, il
Bikes Pack, scaricabile dai rispettivi network online, che di fatto implementerà l’utilizzo di motoveicoli anche nelle versioni per console.