Black Friday, quale console di gioco acquistare? La migliore del 2023

Il Black Friday è ormai alle porte, ed è tempo di pensare a come sfruttare al meglio le offerte. Volete una console? La migliore del 2023.

È partito ufficialmente il conto alla rovescia tra i più patiti del risparmio per l’arrivo del Black Friday. Si tratta di una finestra di sconti che ha origine negli Stati Uniti ma negli anni si è allargata anche al resto del mondo. E vi permetterà di godere di alcuni ribassi ai prezzi di listino che sono semplicemente imperdibili e in certi casi vi faranno acquistare gli oggetti dei vostri sogni pagandoli almeno la metà.

Ecco quale console acquistare durante il Black Friday
PS5, Xbox o Nintendo Switch? La miglior scelta per il Black Friday – Games4all.it

Se siete appassionati di gaming, molto probabilmente il vostro pensiero si sarà fiondato su alcune periferiche esterne, su giochi o sulle console stesse. In quest’ultimo caso, ci sono alcune cose che dovreste considerare prima di effettuare l’acquisto. Ecco qual è al momento la soluzione migliore del 2023, tenete conto di questi fattori e sarete sempre soddisfatti della vostra decisione.

Partiamo dal presupposto che non esiste un’unica console che andrebbe acquistata senza pensarci due volte. Dipende molto dalle proprie esigenze, da quanto si vuole spendere, dalle esclusive più apprezzate, da cosa hanno i propri amici per giocare online e via dicendo. Ma se partite da zero, questa guida vi servirà per indirizzarvi al meglio e approfittare delle promo del Black Friday.

Black Friday, ecco quale console dovreste acquistare

Ad oggi, non si può non pensare alla PlayStation 5 come miglior periferica. Secondo gli esperti, la console di Sony ha ad oggi i migliori titoli esclusivi, una SSD NVMe facile da aggiornare e un rumore quasi nullo grazie alle specifiche hardware di ultima generazione. Potete optare sia per la versione digital che col disco, con una differenza di prezzo di circa 100 euro. Che potrete risparmiare in base alle vostre esigenze ed abitudini.

Black Friday 2023, quale console è meglio acquistare
Ecco vantaggi e svantaggi delle tre console di punta in questo 2023 – Games4all.it

Rimane un’ottima scelta poi la Xbox Series X, che garantisce una potenza fuori dall’ordinario e vi permetterà di godere del Game Pass. Ossia un comodo abbonamento per accedere ad un catalogo di tantissimi titoli scaricabili gratuitamente sin da subito. C’è anche la “sorella minore”, ossia la Series S che costa di meno e ha caratteristiche leggermente inferiori.

Infine rimane la Nintendo Switch OLED, perfetta soprattutto se siete fan della casa giapponese. Con questa comoda periferica, infatti, potrete giocare ad una miriade di giochi esclusivi come Zelda, Pokémon e via dicendo. Godendo del display OLED, della sua resistenza e struttura migliorate e del prezzo inferiore rispetto alla concorrenza.

Impostazioni privacy