Bellissimi da vedere e da giocare, non immagineresti mai che questi videogiochi sono così vecchi

Giochi senza tempo ed eternamente popolari, sembrano non invecchiare mai: il tempo passa ma loro rimangono rilevanti e stupendi.

Ci sono alcuni videogiochi che per via un po’ della loro struttura o della loro atmosfera senza tempo, rimangono sempre in piedi anche con il tempo che passa, e continuano ad essere giocati, discussi, amati ed apprezzati a prescindere dal ticchettio dell’orologio. Alcuni di questi giochi hanno veramente attraversato intere generazioni dal loro primo lancio e nonostante ciò rimangono sul loro podio.

giochi eterni
Tra i giochi senza tempo c’è sicuramente Red Dead Redemption (source: Rockstar Games) (games4all.it)

Andiamo a vedere 5 videogiochi che nonostante il tempo che passa continuano ad essere un must nella libreria dei gamer. Il primo di cui parleremo è Batman Arkham, della casa Rocksteady Studios. Il primo titolo della saga, ovvero Batman Arkham Asylum è uscito ormai nel 2009, e anche se sono passati 14 anni il gioco rimane di ottima qualità ed è diventato un punto di riferimento per i giochi sui supereroi. Anche il gioco che è venuto dopo, Batman Arkham City, del 2011, rimane affascinante anche dopo tutti questi anni.

Giochi eterni e senza tempo: ancora rilevanti anni dopo

Il secondo gioco che è ora un classico imperdibile è la serie Gears of War, che sono stati una vera e propria rivoluzione per i third person shooter. Il primo titolo è uscito nel 2006, nel primo anno di uscita anche della Xbox 360. Questo gioco ha cambiato completamente il mondo dei videogiochi e il tempo che passa non ha fatto altro che aumentare la sua rilevanza.

giochi senza tempo
Skryim rimane 12 anni dopo un gioco eterno ancora molto amato (source: Steam) (games4all.it)

Il terzo gioco di questa lista è rappresentato da Red Dead Redemption, un vero e proprio capolavoro di Rockstar Games, uscito nel lontano 2010. Anche se sono passati 13 anni, il gioco è già stato riproposto su console di nuove generazioni nel corso del 2023 e si conferma come un gioco senza tempo e sempre valido.

Il quarto gioco che esploriamo è The Elder Scrolls V: Skyrim, che ha fatto il suo primo debutto nel novembre del 2011. Sono uscite ormai numerose riedizioni e nuove versioni del titolo che continuano a dargli importanza e rilevanza ed è una vera e propria icona dei giochi RPG ancora oggi, 12 anni dopo.

E per ultimo abbiamo The Witcher 3 Wild Hunt, che anche essendo più nuovo rispetto agli altri titoli di cui abbiamo parlato, è comunque immancabile in questa lista. Il gioco è uscito nel 2015, quindi ha ormai 8 anni di vita, ma è ancora un gioco estremamente influente e rilevante e soprattutto molto popolare che rappresenta il talento della casa CD Projekt RED.

Impostazioni privacy