Back to the past: grazie ad Ayaneo si può tornare a giocare su un Mac degli anni ’80

Ayaneo ha deciso di lasciare tutti i suoi utenti a bocca aperta e infatti ha annunciato l’uscita di un nuovo Mini PC molto particolare.

Ayaneo, brand fondato nel 2020 da alcuni gamer, produce ogni anno moltissimi articoli elettronici e videogiochi che diventano in poco tempo viralissimi. Quest’anno però la società ha deciso di sconvolgere veramente tutti i suoi clienti.

Mini PC di Ayaneo
Qual’è il nuovo prodotto proposto da Ayaneo?- Ansa- Games4all.it

Il nuovo prodotto che l’Ayaneo vuole lanciare è il Mini Pc dedicato al retrogamig. Questo dispositivo sembrerà molto familiare a tutti gli amanti della tecnologia perché è disegnato a immagine e somiglia a un vecchio e famosissimo prodotto della Apple.

In cosa consiste il nuovo prodotto di Ayaneo?

Il nuovo prodotto proposto da Ayaneo ha come scopo quello di fare breccia nei cuori di tutti gli appassionati di tecnologia, ma più nello specifico di computer. Il brand infatti ha prodotto un dispositivo che assomiglia in tutto e per tutto al famosissimo Macintosh 128K presentato da Apple negli anni’80.

Nuovo prodotto Ayaneo
L’Ayaneo ripropone il famosissimo Macintosh 128K- Ansa- Games4all.it

Di questo “nuovo” prodotto sono disponibili due versioni, una più economica e una più cara. La versione più economica è disponibile a 150$ e contiene: Ryzen 3 3200U, 8GB di RAM e SSD da 256GB. La versione più cara è disponibile a 382$ e ha una potenza maggiore rispetto al prodotto che costa 150$, una APU AMD Ryzen 7 5700U, 32GB di RAM e un SSD da 1TB. Inoltre, almeno secondo quanto dichiara l’azienda, ci saranno anche versioni barebone senza SSD e RAM.

Il Mini PC è inoltre dotato di una USB-C, quattro USB-A, una HDMI 2.0 e una DisplayPort 1.4. Se tutte queste entrate di connessione non bastassero l’Ayaneo ha inserito una scheda di rete con Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2. All’interno del dispositivo si possono inserire anche un SSD (o HDD) SATA da 2,5”, un SSD NVMe PCIe 3.0 e fino a 64GB di RAM DDR4, a seconda dell’APU che l’utente ha scelto.

Sicuramente, date queste informazioni, i più esperti di tecnologia avranno intuito che l’hardware a disposizione non è potentissimo. L’azienda infatti ha consigliato a tutti di usare il Mini PC per le attività più semplici come il retrogaming, navigare in rete o gestire documenti.

Il prodotto è già disponibile sul sito di Indiegogo, dove è anche acquistabile in tutte le versioni. Gli utenti, una volta acquistato il computer, riceveranno in regalo anche degli adesivi per poterlo personalizzare. Ayaneo, oltre a regalare questi adesivi, fornisce su Indiegogo una vasta gamma di accessori da abbinare al computer.

Impostazioni privacy