Ayon: gioco gratis sul mondo della spray art [FOTO]

[galleria id=”1861″]Ayon è un gioco gratis dedicato al mondo della spray art. L’autore, Marco Vallarino, intende dimostrare che i writers non sono dei teppisti che imbrattano i muri della città, ma dei veri e propri artisti, in grado di riqualificare le aree degradate. Per questo il gioco in questione intende coinvolgere gli appassionati, proponendo un’indagine giornalistica tra i murales di un ghetto di periferia. Anche la storia messa a disposizione è piuttosto avvincente, anche perché i giocatori possono modificarla via via in base alle loro azioni.

Ci si trova ad impersonare il ruolo di Vincent Morgan, un giornalista di People, che è alla ricerca di graffiti, perché vuole realizzare uno scoop su Ayon, un vero e proprio talento della spray art. Il giornalista indaga negli ambienti in cui il writer è nato e cresciuto, perché non vuole affatto rinunciare a scoprire quali siano state le origini del successo dell’artista.

Il problema è che ci sono comunque delle resistenze, che devono essere superate. Bisognerà conquistarsi la fiducia dei vecchi amici di Ayon, per farsi raccontare quali sono stati i suoi esordi. Molto complicata è anche la ricerca delle sue prime opere. Il giornalista in ogni caso non si scoraggia, perché è molto caparbio e determinato. Non a caso il suo capo ha scelto proprio lui per questa inchiesta.

L’avventura è molto difficile, ma coloro che riusciranno a terminare il gioco con successo potranno visitare un’apposita sezione segreta e inserire il nome nella rainbow gallery. Non tutti riusciranno a riportare il successo sperato. Comunque è possibile sfruttare gli aiuti a disposizione, chiedendo una mano sulla pagina Facebook di Ayon, tutta da visitare.

Il gioco si basa su un formato multipiattaforma, che consente di giocare su qualsiasi tipo di sistema: Windows, Linux, Mac OS, Unix. Inoltre ci si può cimentare nel fantastico mondo dei writers anche per mezzo dei più conosciuti dispositivi mobili, come l’iPhone, l’iPad e gli smartphone e i tablet che utilizzano Google Android. Per scaricare Ayon, potete iniziare da questo link.

Se ne vedranno davvero delle belle, nell’ambito di un’inchiesta giornalistica mozzafiato, che non permette di lasciare nulla al caso, ma si va plasmando secondo le vostre intenzioni. Ayon si caratterizza come una sorta di interactive fiction, che consente di diventare protagonisti della storia che via via si va leggendo.

Davvero molto semplice da usare l’interfaccia testuale, che richiama in tutto e per tutto i classici degli anni ’80. Non resta che provare!

Impostazioni privacy