Google sta introducendo una serie di novità su Gmail. Gli utenti sono invitati a fare attenzione: meglio non cliccare su questi nuovi pulsanti.
Una novità importante è in arrivo su Gmail e gli utenti farebbero bene ad informarsi adeguatamente in merito. Google sta apportando alcuni cambiamenti al suo servizio di posta elettronica, che tuttavia potrebbero andare a discapito degli user: chi clicca su questi nuovi pulsanti senza prestare la dovuta attenzione rischia di doverne pagare le conseguenze. Ecco cosa sta succedendo.

Da quando è stato lanciato Gmail, Google ha messo a disposizione degli utenti un servizio di posta elettronica gratuito che permette di inviare e ricevere email. Gli user possono comunicare in modo pratico tra loro, organizzando le conversazioni grazie alle etichette e alle schede che consentono di dividere i messaggi in categorie o progetti, così da semplificarne la gestione.
Gmail offre diverse funzionalità, come la possibilità di programmare l’invio dei messaggi o di impostare filtri che smistano in modo automatico le email a seconda di elementi come il mittente o l’oggetto. La piattaforma si integra con gli altri servizi Google, come Chat, Meet, Calendar e Google Drive, rendendo l’esperienza degli utenti più fluente. Inoltre, non mancano mai gli aggiornamenti.
Gmail, attenzione ai nuovi pulsanti: cosa cambia da ora in poi
Gmail si rinnova periodicamente ampliando la sua offerta di funzioni, così da tenersi al passo coi tempi. Solo di recente, il servizio si è arricchito con l’integrazione dell’intelligenza artificiale, che potrà generare riassunti delle email ricevute. Mentre in questi giorni Google ha iniziato a testare una novità riguardante gli annunci pubblicitari.

L’azienda è intenzionata ad apportare cambiamenti alla sezione Promozioni. La scheda, in cui vengono raccolti sconti, offerte speciali e altri contenuti di marketing, sembrerebbe destinata a diventare un e-commerce dedicato a prodotti in vendita che gli utenti potranno sfogliare e acquistare in pochi clic come un catalogo, messo in evidenza.
Se fino ad ora gli annunci pubblicitari su Gmail non sono mai stati particolarmente invasivi, con il nuovo banner le cose potrebbero cambiare drasticamente, come anticipato dalle prime fonti. A quanto pare, infatti, sarà di dimensioni maggiori per invogliare gli utenti a fare più acquisti. Per il momento, tuttavia, Google sarebbe ancora al lavoro per l’introduzione della novità: l’azienda non ha rilasciato dettagli sull’aggiornamento, perciò non resta altro da fare che attendere.





