Arriva il nuovo Minecraft e sarà spettacolare: tutte le novità inaspettate

Il gioco più amato del momento annuncia il lancio di una nuova versione: adesso ci saranno ancora attività sul gioco infinito

Minecraft continua ad appassionare un gran numero di gamer. Nel tempo è diventato uno dei nomi più importanti nel mondo dei videogiochi, e su Twitch e Youtube sempre più creators propongono dirette infinite in cui mostrano come superano le sfide e creare mondi complessi.

Nuovo gioco di Minecraft
Tanti nemici, sfide e aree segrete nel nuovo aggiornamento di Minecraft – Games4all.it

In particolare, in Minecraft c’è la possibilità di costruire case, scavare, creare oggetti e via discorrendo, al tempo stesso il gioco prevede delle missioni che porteranno il protagonista a doversi proteggere dai ‘nemici’ e arrivare agli obiettivi. Probabilmente proprio questa struttura del gioco fa sì che possano giocarci davvero tutti, dalle generazioni più piccole fino alle più grandi.

Come confermato durante l’evento Minecraft Live 2023, l’aggiornamento di Minecraft 1.21 arriverà a giugno 2024, come previsto. La Breeze sarà il nuovo nemico  di Minecraft, la prima novità della versione 1.21 spoilerata nei forum che dovrebbe arrivare nel 2024. Si trova solo nella nuova struttura della Camera di Sfida.

Le novità della nuova versione 2024 di Minecraft 1.21, arriverà a giugno ma già arrivano i primi spoiler

Questo avversario si muoverà costantemente, saltando da una posizione all’altra mentre attacca i giocatori. Il vincitore del Mob Vote 2023 è stato poi appena annunciato ed è l’armadillo. Questo mob passivo vive nel bioma della savana e può arricciarsi proprio come l’animale reale.

Crafter Mindcraft, le novità della nuova versione del gioco
Crafter Mindcraft – game4all.it

La sua capacità è quella di far cadere le scaglie, oggetti che puoi usare per creare armature per il tuo lupo addomesticato. Questa aggiunta renderebbe i lupi molto più duri e permetterebbe loro di combattere più facilmente le folle ostili. Le Camere di Sfida sono poi nuove strutture che si concentrano sull’esplorazione e sul combattimento. Si possono facilmente trovarle mentre si esplorano le grotte e non ci saranno mai due camere identiche.

Il blocco crafter è la forma definitiva del tavolo artigianale che tutti volevano. È un incredibile blocco di utilità che può permetterti di automatizzare l’artigianato in Minecraft. Invece di creare e estrarre gli oggetti da solo, puoi agganciare questo blocco alla Redstone e far estrarre gli oggetti automaticamente. Fungerà anche da blocco contenitore, poiché sarà possibile lasciare gli ingredienti al suo interno e creare l’oggetto che verrà espulso fuori.

Impostazioni privacy