Appassionati di giochi vintage non potrete più fare a meno di Neverball: vi sembrerà di tornare in sala giochi

Neverball: il nuovo videogame che ti lascerà senza parole! Corri a scaricarlo, non potrai più staccartene.

Un gioco che sarà in grado di appassionarti sin da subito attraverso schemi sempre più complessi, sviluppato con licenza GPL, e totalmente gratuito: parliamo del nuovissimo Neverball, una vera chicca per gli appassionati di videogame, in cui dovrai dimostrare la tua abilità e velocità nell’utilizzo del mouse.

Ultimi giochi per Pc
Neverball: ecco a voi l’ultima novità di casa Windows! (Games4all.it)

Senza dubbio dotato di originalità, questo game va ad affiancare i classici Arkanoid e Tetris ed è in grado di dimostrare, ancora una volta, come i game più semplici siano anche i più appassionanti e divertenti. E, nonostante si basi su un’idea molto semplice come quella di guidare una biglia fino a una buca, ti accattiverà con il suo aspetto moderno e la grafica in 3D, offrendo scenari futuristici molto divertenti. Vediamolo più nel dettaglio.

L’ultimo arrivato tra le fila dei videogame Windows si chiama “Neverball”. Non potrai più farne a meno.

Un gioco in grado di prenderti fin da subito: Neverball, l’ultimo arrivato in casa Windows. Lo stesso ci chiama a fare caso a particolari come l’inclinazione del tavolo, sia da sinistra a destra che dall’alto in basso, riportandoci così alla mente vecchi giochini che alcune sale giochi proponevano in passato. Solo che, invece di una volante, dovremmo essere bravi ad usare il polso.

L’obiettivo del gioco è molto semplice: usare con massima precisione il mouse per guidare fino al traguardo la nostra biglia, che potremmo personalizzare e configurare nel minimo dettaglio. Raccogliendo monete e raggiungendo i bersagli entro il tempo limite, potrai completare i vari livelli.

Cosa è Neverball?
Neverball: scaricalo subito e metti alla prova le tua abilità da giocatore! (Games4all.it)

Ma come scaricarlo ed installarlo? La procedura è molto semplice. Per usufruire della versione per Mac e Linux basterà utilizzare la pagina di download ufficiale. Dopo aver accettato la licenza d’uso ci verrà chiesto quali componenti installare: consigliamo di scegliere tutte le opzioni e deselezionare solamente la creazione dei collegamenti se non desiderati nel desktop e nel menù.

Una volta installato, dalla schermata iniziale potrete modificare le opzioni video e la risoluzione cliccando su “Options”. Mentre per cominciare a giocare basterà cliccare su “Play”. Nella schermata successiva dovrete scegliere la difficoltà del livello, ed ovviamente consigliamo caldamente di iniziare da “Neverball Easy”.

Infine, per muovere la pallina dovrete inclinare la base del gioco nelle 4 direzioni, stando però attenti a non farla uscire. Per muovere il piano è possibile utilizzare sia la tastiera che il mouse, anche se l’utilizzo della tastiera è sconsigliato perché non consente di seguire regolazioni precise. E voi cosa aspettate a scaricarlo? Correte a provarlo, non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy